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17/10/2024
di Cristina Oliva

Giovanni Raspini incrementa il proprio traffico grazie a Mobkoi e Webranking

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In occasione del Mother’s Day 2024 Giovanni Raspini, in collaborazione con Mobkoi e Webranking, ha lanciato una campagna con obiettivo awareness che ha permesso al brand di raggiungere anche ottime performance in termini di traffico qualitativo, come dimostrato dall’analisi post-click. 

Per questo progetto, è stato scelto un formato classico ma efficace tra le numerose soluzioni creative offerte da Mobkoi: il Vertical Video Full Screen. Insieme a Webranking, è stata selezionata una lista di siti web altamente pertinenti con il target di Giovanni Raspini, includendo quelli che avevano già dimostrato risultati performanti nelle precedenti campagne.  

La campagna, attiva per tre settimane tra aprile e maggio, è stata costantemente ottimizzata e ha ottenuto risultati al di sopra della media per tutti i principali indicatori di performance. 

  • Il CTR è arretrato allo 0,58%, registrando una crescita costante nelle ultime due settimane di live e superando del 20% il benchmark di Mobkoi in Italia. 
  • Il Video Completion Rate (su un video di 15 secondi) ha sfiorato il 50%, un risultato eccezionale considerando che il video rimane sempre a schermo intero. La qualità degli asset creativi di Giovanni Raspini ha contribuito in modo significativo a questo successo. 
  • L'analisi dei dati di Google Analytics ha rivelato che oltre la metà dei clic sull'annuncio si è tradotta in visite effettive al sito (52% di conversion rate). La durata media delle visite è stata di 80 secondi, con un aumento del 41% rispetto al benchmark del brand. Inoltre, il 35% delle visite ha comportato interazioni con il sito, un incremento del 22% rispetto a campagne simili. 

“Siamo e saremo sempre una realtà che vuole dare il proprio contributo per tutte le attività upper-funnel delle aziende nostre clienti – afferma Marco Cancelliere, Managing Director di Mobkoi Italia – ma, vista la qualità dei risultati post-click registrati in altre campagne, abbiamo chiesto a Webranking e Giovanni Raspini di condividere i dati di Google Analytics. Ancora una volta, abbiamo avuto dimostrazione che la qualità dei formati creativi, la loro straordinaria visibilità uniti alla visibilità offerta dai nostri Partner Editoriali di alto livello, consente di realizzare campagne i cui risultati vanno ben oltre le normali aspettative. I numerosi studi che abbiamo condotto sull’Attention dei nostri formati dimostrano che è essenziale creare formati capaci di catturare l’interesse dell’utente, soprattutto in un contesto confuso come quello del mobile advertising”.

Al manger fa eco Costanza Raspini, Marketing Director di Giovanni Raspini: “Il video verticale proposto da Mobkoi ha promosso al meglio il nostro Brand, intercettando efficacemente il pubblico target. I risultati ottenuti in termini di CTR e VTR, superiori al benchmark di settore, evidenziano un ottimo engagement". 

Alice Collini, Head of Media Planning & Programmatic di Webranking ha invece concluso sostenendo: “Grazie alla stretta collaborazione con Giovanni Raspini e Mobkoi, siamo riusciti non solo a raggiungere un'ottima awareness, ma anche a ottenere eccellenti performance in termini di traffico qualificato e interazioni sul sito”.  
 

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