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30/01/2023
di Teresa Nappi

We Are Social: crescono gli utenti internet nel mondo, ma cala il tempo speso online. In aumento l'advertising digitale

I dati del Digital 2023 Global Overview Report sottolineano inoltre come continui a crescere l'utenza e il tempo speso sui social, anche se è in calo il costo medio per impression su queste piattaforme

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CAMBIAMENTI NELLA FRUIZIONE TELEVISIVA

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Nonostante le sfide che hanno affrontato le singole aziende, è chiaro che lo streaming continua a rappresentare una quota sempre maggiore della visione televisiva globale. Gli ultimi dati di GWI mostrano che servizi come Netflix e Disney+ ora rappresentano oltre il 45% del tempo che gli utenti internet in età lavorativa trascorrono guardando la televisione, quota peraltro aumentata del 10% dal terzo trimestre del 2019 (+4,3 punti percentuali), con il tipico utente internet che ora trascorre più di 1 ora e mezza al giorno guardando servizi di streaming e TV online.

La ricerca di GWI rivela anche che attualmente meno di 1 utente su 3 di età compresa tra 16 e 64 anni paga per un abbonamento di film o TV in streaming ogni mese.

Sarà interessante vedere se il lancio di livelli di abbonamento supportati da pubblicità potrà avere un impatto significativo sulla quota di streaming del tempo TV complessivo.

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