• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/01/2022
di Caterina Varpi

We Are Social: sale la spesa della pubblicità sui social network e crescono gli utenti nel mondo

I dati del Digital 2022 Global Overview Report 2022

  • 8 di 9

Contenuti digitali: si spende per videgiochi, streaming musicale e video

8-we-are-social-global-21.jpg

Si conferma, come nel 2020, la propensione delle persone a pagare per l’accesso a contenuti digitali.

Oltre 7 persone su 10, infatti, dichiarano di pagare per questo tipo di servizio ogni mese, una cifra che sale a 8 su 10 tra i Millennials. Forti soprattutto le piattaforme di streaming di contenuti audio e video (Spotify, Netflix e compagnia), che hanno contribuito a una spesa totale di quasi 300 miliardi di dollari nel 2021.

Nonostante la popolarità dei servizi di streaming musicale e video, sono i videogiochi a farla da padrone per valore economico, considerato che più della metà della spesa globale è finita proprio in questo verticale.

scopri altri contenuti su
  • 8 di 9

ARTICOLI CORRELATI