• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/01/2022
di Caterina Varpi

We Are Social: sale la spesa della pubblicità sui social network e crescono gli utenti nel mondo

I dati del Digital 2022 Global Overview Report 2022

  • 7 di 9

Ecommerce e social commerce

7-we-are-social-global-21.jpg

Nessun segno di rallentamento sul fronte dell’ecommerce: quasi 3 persone su 5 comprano qualcosa online ogni settimana, un trend peraltro in crescita nel corso del 2021. 

Quasi 1 persona su 3 fa la spesa online ogni settimana, mentre ci sono segni di ripresa per il mercato del travel e 1 persona su 7 acquista anche prodotti usati. 

Nell’angolo più social dell’ecommerce, Meta parla di oltre 1 miliardo di persone che usano Marketplace ogni mese e 560 milioni sono quelle raggiungibili tramite la pubblicità: tendono ad essere più uomini che donne (55%-45%) e più vecchi rispetto alla media dell'audience Facebook.

Sull’Instagram Shop ora chi fa attività di adv può raggiungere quasi 190 milioni di persone ogni mese, in questo caso prevalentemente donne.

scopri altri contenuti su
  • 7 di 9

ARTICOLI CORRELATI