I mobile games? Non sono solo un passatempo per studenti e casalinghe: in Italia a giocare attraverso lo smartphone sono il 74% degli adulti. Tra loro non è raro trovare imprenditori, manager, perfino accademici. Insomma, quello dei mobile games è un mondo che offre alle aziende grandi opportunità.
Ne abbiamo parlato con Alberto Gugliada, Co-Founder e Ceo di AdPlay Media Holding, che attraverso la società MIA Mobile è reseller in esclusiva sul mercato italiano di AdColony, la società più importante al mondo per il video advertising in-app.
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«Non solo i mobile games vanno considerati un vero e proprio mass-media - ha detto Gugliada - ma sono uno dei principali second screen rispetto alla TV, quindi un canale essenziale all'interno dei media planning che includono il piccolo schermo. Per queste qualità, ma anche per il coinvolgimento e la brand safety, il canale dei mobile games è quello dove gli investimenti pubblicitari stanno crescendo di più, anche nell'ambito del digitale».
Nell'ambito dell'intervento a Engage Conference, che ha visto anche la presenza in teleconferenza di Melisa Matlum, Head of Marketing, Emea & Latam di AdColony, Gugliada ha approfondito a 360 gradi il mondo del gaming e le possibilità che offre ai brand, illustrando anche le caratteristiche della proposta di AdColony in particolare in fatto di formati che sono in grado di combinare creatività e tecnologia per ingaggiare al massimo l'utente.
In alto, il video dell'intervento di Gugliada e Matlum a Engage Conference 2021