• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/10/2024
di Redazione Engage

Breaking Down Silos: il panel con Samsung Ads, Dentsu e Nespresso

Fabio Manassero, Alessandro Piatti e Giada Guglietti a confronto sugli steccati che limitano l’innovazione

Identificare e abbattere i silos che limitano l’innovazione: questo il tema del panel "Breaking Down Silos" all’evento “Advanced TV, la Video Convergenza”, che ha visto dialogare Fabio Manassero, Senior Sales Manager Italy di Samsung Ads, Alessandro Piatti, Programmatic Leader di Dentsu, e Giada Guglietti, Media & Influencer Marketing di Nespresso.


Lo speciale: TUTTI GLI INTERVENTI A ADVANCED TV, LA VIDEO CONVERGENZA


Manassero, in particolare, ha evidenziato come la complessità della Connected TV (CTV) richieda un cambiamento di mentalità nel settore, sottolineando l'importanza di un approccio integrato nella pianificazione media. “La consapevolezza del dato è fondamentale”, ha affermato, nell’ambito di una transizione da parte degli utenti televisivi verso modalità di fruizione più flessibili e digitali.

Un punto cruciale sollevato da Manassero è la necessità di superare la divisione tradizionale dei budget tra online e offline. "Le organizzazioni devono abbracciare un approccio di Total Video", ha esortato, enfatizzando l'importanza di un'unica misurazione che integri tutti i canali. Giada Guglietti di Nespresso ha condiviso la propria esperienza di unificazione dei budget media, mentre Alessandro Piatti di Dentsu ha parlato delle sfide legate alla misurazione e all’integrazione dei dati. Il confronto ha delineato un futuro in cui la pubblicità diventa sempre più mirata e personalizzata, utilizzando i dati per costruire relazioni più rilevanti con gli utenti.

Vi invitiamo a guardare il video integrale dell'intervento, pubblicato in cima alla pagina.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI