• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/10/2023
di Francesco Leone

Davide Fiorentini, AudienceXpress: «I canali FAST? Esperienza della TV con la potenza del digitale»

Nel corso del suo intervento a “Advanced TV, la video convergenza” organizzato da Engage e UPA, Davide Fiorentini, Director Italy di AudienceXpress (gruppo Comcast), ha disegnato una panoramica sul fenomeno dei FAST channels, ossia i canali lineari gratuiti che viaggiano via IP.

«I canali Fast – spiega Fiorentini nella video intervista realizzata a margine dell’evento, visibile qui sopra – offrono un’esperienza totalmente simile a quella della tv lineare, infatti ne ereditano la potenza comunicativa, ma dall’altro lato acquisiscono la potenza del digitale in ambito pubblicitario. Infatti è possibile calcolare deterministicamente le impression, applicare criteri di targeting e fare la compravendita degli spazi in programmatic».

Sempre nell’ambito dell’intervento di AudienceXpress, la Senior Sales Manager Arianna Misirocchi ha illustrato le strategie di Advanced TV messe in atto dalla piattaforma per Stellantis insieme ad Alberto Scanavacca, Client Service Manager Starcom e Silvia Sangiorgio, Connected TV Manager Publicis Media.


Guarda l'intervento sul palco


 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI