• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
29/09/2025
di Mario Mancuso

DV Impact Milan 2025: bilanciare brand safety e performance è la nuova sfida dei marketer

Alla seconda edizione dell'evento di DoubleVerify il punto sull'offerta in evoluzione della società

Si è conclusa con successo la seconda edizione di DV Impact Milan, l'evento annuale organizzato da DoubleVerify come momento di condivisione e confronto con i partner sui principali temi che orbitano intorno al mondo dell’ad-verification. Quest'anno, l'appuntamento si è tenuto nella suggestiva cornice del Glamour Milano, con vista sul Duomo, e ha messo in luce una sfida sempre più centrale per i marketer digitali: bilanciare protezione dei brand e performance pubblicitarie.

L'edizione 2025 è stata un momento di intenso confronto, ricco di spunti operativi e strategici, che ha confermato il ruolo di DoubleVerify come partner di peso nell'evoluzione del digital marketing.

L'evoluzione di DoubleVerify

Il focus principale dell'incontro è stato il racconto dell'evoluzione tecnologica di DoubleVerify, un percorso che mira a offrire una soluzione completa ai propri clienti. Come ha sottolineato Daniele Maccarrona, Group Director Italy di DoubleVerify, il «principale key takeaway di questa edizione è stato raccontare ai nostri clienti, alle agenzie con cui lavoriamo tutti i giorni, il processo evolutivo delle produzioni DoubleVerify.»

Tecnologia e innovazione rimangono i due pilastri portanti. L'offerta di DoubleVerify, già leader nella misurazione della media quality, si è arricchita strategicamente grazie a recenti acquisizioni. L'aggiunta di capability di ottimizzazione guidata dall'AI, seguita dalla strategica acquisizione di Rockerbox a gennaio, ha permesso all'azienda di chiudere il cerchio, portando sul mercato una stack completa di soluzioni, che alla parte di misurazione della media quality affianca «l'ottimizzazione e anche la misurazione delle performance, grazie a soluzioni di multitouch attribution, marketing mix modeling e incrementality test.»

In un panorama in cui i brand richiedono sempre maggiore trasparenza, automazione ed efficienza dalle loro campagne, DoubleVerify ha ribadito il suo impegno a supportare gli inserzionisti non solo nel garantire che i loro annunci vengano visualizzati in ambienti sicuri e di qualità, ma anche nel massimizzare il ritorno sull'investimento.

L'evento ha quindi ribadito l'importanza di un approccio olistico che non si fermi alla sola verification, ma che abbracci l'intero ciclo di vita della campagna, dalla misurazione della qualità all'attribuzione delle performance, consolidando la posizione di DoubleVerify come partner d'eccellenza per la crescita del business digitale.

Per approfondire, guarda il video in apertura dell'articolo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI