L’AI applicata ai media al centro dell’intervento di Azerion Italy al Programmatic Day
L’appuntamento è per mercoledì 26 marzo alle 17:55, con lo speech “AI Journey - un futuro che prende forma”, insieme a Nicolò Palestino e Luigi Di Costanzo

Il tema dell’intelligenza artificiale applicata ai media è al centro della partecipazione di Azerion Italy all’undicesima edizione del Programmatic Day, in programma mercoledì 26 marzo al Teatro Nazionale di Milano.
In uno scenario in cui gli inserzionisti si rivolgono all’AI in una logica di segmentazione e personalizzazione delle campagne, durante l’intervento “AI Journey - un futuro che prende forma” verranno illustrati trend e soluzioni per ottimizzare risultati e performance della pubblicità digitale.
Sul palco, il Country Manager Nicolò Palestino e l’Head of Programmatic Advertising Luigi Di Costanzo parleranno di come l’AI migliori le campagne analizzando le ricerche degli utenti sull'open web. Gli intenti di ricerca, infatti, consentono di ricostruire i profili comportamentali e i desideri di acquisto degli utenti web. L'intelligenza artificiale è essenziale per analizzare grandi quantità di dati e trasformarli in informazioni utili per pianificare una campagna, dalla definizione del pubblico alla scelta dei canali e alla misurazione dei risultati.
“Non è un mistero che l’intelligenza artificiale stia ridisegnando i paradigmi di diversi settori, compreso quello pubblicitario”, spiega Nicolò Palestino, Country Manager di Azerion Italy. “Per noi di Azerion questo significa adottare un approccio nuovo, che affianchi alle nostre tradizionali competenze la capacità di sfruttare l’AI come strumento a supporto dei nostri clienti. Sul palco parleremo del dato, elemento differenziante che ci consente di acquisire una visione completa del consumatore e del suo percorso online, ma daremo delle anticipazioni su un progetto molto più ampio e ambizioso.
L’appuntamento è alle 17:55, sul palco del Programmatic Day.