• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/09/2024
di Redazione Engage

Milano Cortina 2026: 8 strategie per i brand che vogliono brillare ai Giochi

Le linee guida di Havas Play per le marche che vogliono distinguersi nella prossima edizione invernale. 8 punti per fare la differenza

  • 4 di 9

3 - Conosci e sfrutta il terreno di gioco!

3 terreno di gioco.jpg

La visibilità nelle sedi olimpiche è vincolata e quindi i brand devono sfruttare le sinergie con gli earned media, le partnership con gli influencer e le attività PR per amplificare la copertura e andare oltre i confini nazionali. I marchi che hanno davvero brillato hanno studiato e interpretato al meglio Parigi abbracciando la “Games Wide Open”, la filosofia di quest’edizione, con l’integrazione completa tra eventi e luoghi iconici della città.

La formula? L’asset giusto, al posto giusto, capace di generare esperienze memorabili che parlano al pubblico e al mondo, grazie a una strategia di amplificazione vincente. La “Marathon Pour Tous” di Orange ha regalato a 40.048 persone la possibilità unica di correre sui passi degli atleti olimpici generando un grande buzz mentre il Paris 2024 Cauldron che si alzava ogni sera dal Jardin des Tuileries, vicino al Louvre, è stato immortalato e condiviso da migliaia di persone. 

scopri altri contenuti su
  • 4 di 9

ARTICOLI CORRELATI