• Programmatic
  • Engage conference
30/11/2023
di Francesco Leone

247Production, il Ceo Bertona: “Trasformiamo pubblicità in intrattenimento per connettere i brand alle diverse generazioni”

Dagli obiettivi per il 2024 alle peculiarità degli studios fino ai consigli del duo comico PanPers: Nicola Bertona racconta il digital entertainment hub che accompagna marchi e agenzie nei progetti di advertising e marketing digitale

“Ormai tutti conoscono le regole delle piattaforme social, del digital. Tutti sanno cosa devono produrre, come lo devono fare, in quale giorno pubblicare. Manca un po’ di anima secondo me”, così Nicola Bertona, Ceo di 247Production, il digital entertainment hub attivo nel mondo della creazione dei contenuti digitali che sviluppa strategie social, attività di branded content e di influencer marketing, e che conta su una fucina di talent con expertise nei più svariati ambiti per accompagnare i brand nei progetti di advertising e marketing digitale.

247Production può contare su squadre di creativi e autori, e punta a trasformare le attività pubblicitarie dei marchi in intrattenimento con un focus sui millennials e la Gen Z. Ai microfoni di Engage, Bertona ha fatto il punto sui tratti distintivi della casa di produzione e sugli obiettivi che l’azienda si è posta per il 2024.

L'intervista a Nicola Bertona

“Autorialità, identità e transmedialità sono le parole chiave che determinano la buona riuscita dei progetti”, racconta Bertona, che prosegue: “Ciò che realizziamo deve caratterizzarci, darci un’anima per poi atterrare su ogni media con un approccio personalizzato. Siamo degli operai dell’intrattenimento a disposizione dei brand, consigliamo, sperimentiamo, con l’obiettivo di migliorarci sempre di più”.

Sui progetti per il 2024 poi, il Ceo di 247Production ha rivelato che “Ci saranno nuovi ingressi di creator e talent di grande importanza, ci sarà un’offerta di ‘Originals’ ancora più importante e che passerà dall’arte alla sostenibilità, al comedy, al food, alle nuove linee speciali con i divulgatori, poi ancora nutrizione, domotica, insomma, con noi i millennials ritrovano un intrattenimento interessante sul digital e i brand se si affidano a noi coltiveranno questo aspetto, il binomio creator-community”.


Leggi anche: CONNETTY: 247PRODUCTION E REFINE DIRECT LANCIANO DUE SOLUZIONI A PERFORMANCE PER I VIDEO BRANDED CONTENT


Tassello importante dell’offerta di 247Production, oltre al parco talent di cui dispone, è lo studio di produzione: uno spazio presente a Milano che racchiude la versatilità di set interscambiabili, in cui è possibile configurare diversi scenari e disporre dei servizi di trucco e costumeria, e che garantisce a brand e agenzie di poter seguire lo svolgimento dei lavori grazie a una sala regia dedicata.

“I brand e le agenzie sono importanti come i creator, i talent e la produzione: gli studios digitali, servono a ottimizzare tempi, qualità del lavoro, minimizzare l’errore e rendere il tutto molto più elastico”, conclude Bertona.

Nel video, in apertura dell’articolo, sono disponibili l’intervista completa al Ceo di 247Production e le dichiarazioni di Andrea Pisani e Luca Peracino, i PanPers, duo che fa parte della società.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI