Francesco Magnocavallo entra in Contents.com, media tech company editrice di Notizie.it, con il ruolo di Chief Product Officer, con delega al machine learning e modelli di Intelligenza Artificiale per la scrittura automatica.
Contents.com ha sviluppato una piattaforma software proprietaria che consente, grazie ad algoritmi di data analysis e di machine learning, di produrre nel modo più veloce ed efficiente contenuti digitali su vari argomenti e in varie lingue. Grazie alla sua tecnologia Contents produce contenuti, schede prodotto, traduzioni in qualsiasi parte del mondo, analizza i trends per ecommerce ed editori.
Leggi anche: NUOVE RISORSE PER CONTENTS: L'AUMENTO DI CAPITALE È DI 5 MILIONI DI EURO
La carriera di Francesco Magnocavallo
Dopo essere stato Co-Founder e Direttore Editoriale di Blogo.it, collana di 80 siti di nicchia pubblicati in 5 lingue ai vertici Audiweb italiani e startup entrata in Dada del gruppo RCS nel 2007, Francesco Magnocavallo negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Editoriale dei siti e Digital Strategist per Hearst Italia, seguendo il lancio italiano di testate come Harper's Bazaar ed Esquire.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di un'azienda pure player capace di esprimere al meglio l'enorme potenziale che automazione e intelligenza artificiale porteranno alle industrie creative - dichiara Francesco Magnocavallo -. Partiamo dalla content strategy e dai large language models con l'idea di trovarci pronti per i media multimodali di sintesi degli anni a venire”.
La squadra di Contents.com cresce
Si tratta di un nuovo importante ingresso per Contents.com che segna così un ampliamento della squadra interna del fondatore & Ceo Massimiliano Squillace, spiega il comunicato stampa.
“La nostra piattaforma si basa sull’intelligenza collaborativa, vale a dire l’utilizzo della macchina a sostegno dell’intelligenza umana per la creazione di contenuti sempre nuovi. La mia sfida più grande è intercettare i più grandi talenti - afferma Massimiliano Squillace - e Francesco Magnocavallo è uno dei più esperti del settore del machine learning e della scrittura automatizzata legata ai contenuti. Contents offre infatti la possibilità alle aziende di raccontare automaticamente il loro perché e di mettere in connessione le persone senza barriere linguistiche, per un mondo davvero più inclusivo”.