Le celebrazioni più iconiche della storia del calcio sono al centro di "Dale Campeón", il nuovo podcast in lingua spagnola prodotto da CairoRCS (dalla sua controllata spagnola Unidad Editorial) e Hypercast, già disponibile sulle piattaforme di podcasting.
Come per un gladiatore, anche per lo sportivo la celebrazione è un rito, una performance, un atto liberatorio che spesso supera persino il traguardo che l’ha originato. Ogni celebrazione è una storia di conflitti, ostacoli, sudore e fatica che “Dale Campeón” racconta attraverso i suoi quattro episodi condotti dal giornalista di Radio Marca José Rodríguez: dal Cholo Simeone con le sue uova mostrate ai fan ai muscoli di Mario Balotelli, dall’ultimo rigore nella finale del Mondiale 2022 di Diego Montiel a La Cucaracha, una delle celebrazioni più grottesche della storia del campionato spagnolo.
“Siamo felici di questa collaborazione con CairoRCS e con la sua controllata spagnola Unidad Editirial, un partnership che ci darà grande esposizione mediatica e visibilità. Il podcast è un formato davvero rivoluzionario che garantisce ascoltatori reali e download certificati”, afferma Crescenzo Abbate, Direttore Operativo di Hypercast.
“Per Universo Marca, questo lavoro con Hypercast rappresenta un'alleanza strategica. Scommettiamo sul mondo dei podcast dal 2018 e, grazie a ‘Dale Campeón’, pensiamo di poter ampliare ulteriormente il nostro pubblico con una serie originale che tocca argomenti correlati al re degli sport, ma da un punto di vista insolito”, commenta Juan Ignacio Gallardo, direttore di Marca.
“Dale Campeón” si può ascoltare su Ivoox, Spotify, Apple Podcast e Amazon Music.