Il gruppo Tecniche Nuove acquisisce il 100% della digital agency Mazzmedia
L’operazione segna un ulteriore passo nella strategia di crescita per linee esterne avviata da tempo dalla realtà editoriale guidata dal Presidente e AD Ivo Alfonso Nardella e ne consolida il posizionamento nel settore B2B
Con l'intento di rafforzare ulteriormente la sua offerta omnicanale, il gruppo editoriale Tecniche Nuove SpA ha completato l'acquisizione del 100% delle azioni di Mazzmedia Srl dal socio di maggioranza Francesco Fiori e degli associati Samuele Marazzita, Tommaso Dozio e Federico Anelli.
Mazzmedia è una digital agency specializzatanell'ideazione e implementazione di progetti di comunicazione multicanale, dalla strategia digitale e dalla creatività, fino allo sviluppo tecnologico e alla realizzazione dei progetti di digital marketing. La società è nota per la sua capacità di rispondere prontamente alle esigenze e alle richieste dei clienti, con attività come la definizione del media mix e la pianificazione, campagne crossmediali strategiche, nonché ricerche e analisi di mercato.
Il nuovo asset societario ha confermato alla guida l’AD Francesco Fiori, il Sales Director Tomaso Dozio, l’Head of UX Designer Samuele Marazzita e l’Head of Technology Federico Anelli.
L'acquisizione rappresenta un passo significativo nella strategia di crescita per linee esterne avviata da tempo dal gruppo Tecniche Nuove e completa il suo posizionamento “come leader nell'offerta di comunicazione multicanale B2B”, spiega Ivo Alfonso Nardella, Presidente e AD di Tecniche Nuove. “La conferma del gruppo dirigente che ha reso Mazzmedia una struttura di primo livello tra le web agency è un segnale di continuità di gestione e ci permetterà di sviluppare nuovi servizi, tra cui quelli basati su AI, nel settore editoriale e di comunicazione per le imprese e i segmenti professionali che sono nel portfolio del gruppo”, ha detto ancora il manager.
L’AD di Mazzmedia Francesco Fiori aggiunge inoltre: “L'integrazione con il gruppo Tecniche Nuove rappresenta un passo estremamente significativo, perché ci offre un'opportunità straordinaria di potenziare le nostre capacità e risorse. Sono profondamente convinto che questa unione costituisca un'ulteriore concreta possibilità di crescita per tutti i nostri clienti”.
Francesca Ferilli, membro del CdA di Tecniche Nuove, ha inoltre evidenziato come questa integrazione sarà un valore aggiunto anche per Senaf, società del gruppo specializzata nell'organizzazione di fiere ed eventi espositivi.
Lo studio legale BonelliErede ha assistito Mazzmedia in tutte le fasi dell'acquisizione, mentre Tecniche Nuove ha ricevuto consulenza da parte dell'advisor Davide Maggi e dello studio Talea, rappresentato dall'avvocato Enrico Del Sasso e dal dottor Sergio Pellone.