Mario Sechi è il nuovo direttore responsabile di Libero. Lo comunica l'editrice che annuncia anche un’altra novità per il quotidiano che ha, infatti, nominato Daniele Capezzone come nuovo direttore editoriale.
Nel team degli editorialisti poi entrano quattro nuove firme: si tratta di Pietrangelo Buttafuoco, Annalisa Chirico, Giordano Bruno Guerri e Marco Patricelli.
Leggi anche: IL GIORNALE VA AGLI ANGELUCCI: UFFICIALE L'ACCORDO PER LA VENDITA DEL 70% DEL QUOTIDIANO
"Libero è un cantiere aperto”, si legge nella nota diffusa da Editoriale Libero srl. “L'editore ringrazia Alessandro Sallusti e Vittorio Feltri per gli eccellenti risultati raggiunti, per la loro voce libera e controcorrente, e augura buon lavoro alla nuova direzione che dovrà misurarsi con i cambiamenti sempre più profondi e veloci dell’editoria. In questo scenario, Libero aumenterà la sua già significativa presenza digitale con nuovi progetti e format editoriali, nel segno di una identità e vivacità intellettuale che è sempre stata la cifra giornalistica e culturale dello straordinario giornale che fu fondato 23 anni fa da Vittorio Feltri".
Vittorio Feltri diviene dunque direttore editoriale de Il Giornale, mentre il nuovo direttore responsabile del quotidiano fondato da Indro Montanelli è Alessandro Sallusti. L’editore ha ringraziato per il lavoro fin qui svolto il direttore uscente Augusto Minzolini che resta in pancia al giornale in qualità di editorialista. Il Giornale ha confermato i tre attuali vicedirettori Nicola Porro, Francesco Del Vigo e Marco Zucchetti.