• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

Mediaset ufficializza l’acquisizione dei diritti di trasmissione di 121 partite della Champions League

Il gruppo di Cologno Monzese si assicura la miglior partita di ogni turno, compresa la finale, e altre 104 partite in diretta streaming pay

champions-mediaset.jpg

Anche Mediaset, dopo Amazon e Sky Italia, ufficializza con una nota stampa l’acquisizione dei diritti di trasmissione sulle proprie piattaforme di 121 partite della Champions League a stagione a partire dal 2021-2021. 

Il gruppo di Cologno Monzese se continuerà così a garantire al pubblico italiano per tre anni, fino al 2024, la visione gratuita sulle reti generaliste della miglior partita di ogni turno di Champions League, finale compresa.


Leggi anche: MEDIASET AUMENTA ANCORA LA SUA PARTECIPAZIONE IN PROSIEBENSAT.1


Inoltre, è questa è la novità più rilevante per il gruppo, Mediaset offrirà ogni stagione anche la visione di altre 104 partite in diretta streaming pay, “in pratica, tutti gli incontri della Coppa dei Campioni a esclusione di uno per turno”, sottolinea il comunicato.

In questo modo, Mediaset tornerà nel business del calcio a pagamento dopo la fine dell'operazione Mediaset Premium, puntando però sullo streaming. I 104 match saranno visibili su tutti i device, dalle smart tv fino a tablet, pc e cellulari.

“E’ una grande soddisfazione per una tv commerciale quotata in Borsa, nonostante la grandissima concorrenza sui diritti sportivi che ormai arriva anche dai nuovi competitor OTT, riuscire a offrire gratuitamente al pubblico italiano il calcio di grande qualità”, commenta Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset. “Grazie all’investimento di Mediaset, i nostri telespettatori saranno tra i pochi in Europa a poter vedere in chiaro, sia in tv sia online, le migliori partite di Champions League. In più, dalla prossima stagione, chi lo desidera potrà anche estendere la visione ad altri 104 match di Champions League in streaming pay sulle piattaforme Mediaset. Una proposta pregiata che darà un’ulteriore spinta alla nostra offerta online già leader tra gli editori tv. Insomma, da Mediaset arriva ancora una volta un vero servizio per il pubblico: visto il momento di emergenza e di forte competizione con i colossi globali del web si tratta di un’offerta di grande valore editorial”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI