• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/07/2024
di Francesco Leone

Netflix batte le previsioni degli analisti: boom di abbonati e utili in crescita del 17%

Il colosso dello streaming chiude il secondo trimestre sopra le attese, stacca la concorrenza e rivede l’outlook per il 2024

netflix-_thumb_871721.png

Così come per il primo trimestre del 2024, anche nel Q2 dell’anno in corso Netflix ha superato le attese per i risultati finanziari, registrando ottimi risultati in termini di abbonamenti e distanziandosi ulteriormente da competitor come Disney e Warner Bros. Discovery, società che stanno cercando di trovare un equilibrio in un contesto che evidenzia il calo dei ricavi dalla TV tradizionale con gli investimenti nelle loro piattaforme di streaming.


Leggi anche: NETFLIX, LA VENDITA DELLA PUBBLICITÀ IN ITALIA PASSA AL TEAM INTERNO GUIDATO DA EVITA BARRA


I ricavi di Netflix risultano in crescita del 17% (a 9,55 miliardi di dollari) rispetto allo stesso periodo del 2023, mentre l’utile netto, a 2,15 miliardi di dollari, è aumentato del 44%. In chiave abbonamenti, ammontano a 8,05 milioni le nuove sottoscrizioni alla piattaforma (nel Q2 2023 erano aumentate di 5,89 milioni).


Leggi anche: NETFLIX, NUOVI DETTAGLI SULLE STRATEGIE NELLA PUBBLICITÀ: IL LANCIO DELL’AD SERVER ENTRO LA FINE DEL 2025


Gli abbonati ai piani che includono pubblicità sono aumentati del 34%. Alla fine del trimestre, Netflix contava 277,65 milioni di abbonati globali, superando le previsioni di 274,4 milioni. La società ha inoltre rivisto al rialzo le previsioni di crescita dei ricavi per il 2024, portandole dal 13%-15% al 14%-15%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI