• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/08/2024
di Andrea Di Domenico

Paramount: Bronfman ritira l’offerta, via libera alla fusione con Skydance

paramount-skydance-elliot_892816.jpg

Edgar Bronfman Jr. ha ritirato la sua offerta per l'acquisizione di Paramount Global, spianando così la strada all'acquisizione da parte di Skydance. Il gruppo di lavoro di Bronfman, come riportato da Tvbiz.it, ha comunicato al comitato di valutazione di Paramount la decisione di interrompere il processo di "go-shop", il periodo durante il quale Paramount poteva considerare offerte alternative. Questo periodo, esteso fino al 5 settembre, aveva provocato una reazione da parte di Skydance, che aveva sollecitato una rapida conclusione delle operazioni, minacciando di ritirare la propria offerta.

Con il ritiro di Bronfman, Paramount ha annunciato la conclusione formale del processo di "go-shop". Durante questo periodo, oltre 50 terze parti sono state contattate per valutare un eventuale interesse nell'acquisizione. La transazione con Skydance dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2025, previa approvazione degli enti regolatori.

Secondo l’accordo presentato lo scorso 7 luglio, Skydance – il gruppo guidato dalla famiglia Ellison – e Paramount Global sono destinate a fondersi in un’unica società, al termine di una complessa operazione finanziaria del valore di oltre 8 miliardi di dollari, sostenuta da RedBird Capital Partners. Dopo la fusione, il nuovo gruppo dirigente di Paramount sarà guidato da David Ellison come presidente e amministratore delegato, e da Jeff Shell come presidente. Tra i principali obiettivi strategici vi sono il miglioramento e il rafforzamento dei marchi Paramount e CBS, nonché lo sviluppo delle piattaforme digitali, tra cui Paramount+

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI