• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/08/2024
di Annalisa Pomponio

Rai: 3 canali passano al nuovo digitale terrestre. Ecco quali sono

Rai Storia, Rai Radio 2 Visual e Rai Scuola sono i canali interessati

rai-_thumb_861648.jpg

Dal 28 agosto, Rai Storia, Rai Radio 2 Visual e Rai Scuola passano al nuovo standard televisivo DVB-T2. La Rai prosegue così il suo percorso di innovazione tecnologica.

Il passaggio al nuovo standard non prevede cambiamenti per Rai 1, Rai 2, Rai 3 e RaiNews 24 e la maggior parte dell’offerta Rai. Saranno solo tre, al momento, i canali interessati e visibili in alta definizione esclusivamente nel nuovo standard DVB-T2.

Come sapere se il televisore è compatibile con il nuovo digitale terrestre 

Se il televisore consente la ricezione del canale "Rai Sport HD Test HEVC", trasmesso sino al 28 agosto sulla posizione 558 del telecomando, significa che è compatibile con i nuovi segnali. 

Se il televisore o il decoder non fossero compatibili per la ricezione del nuovo formato, sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy è possibile trovare una lista di ricevitori idonei alla ricezione DVB-T2 e i dettagli dell'iniziativa Bonus Decoder a casa. 

A partire dal 28 agosto sarà comunque necessario risintonizzare il televisore per continuare a guardare l’intera offerta Rai.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI