• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Aryel a IAB Forum 2023 per il lancio del suo Ads Manager e delle sue Ad Creative Solutions

La startup del settore adtech, proprietaria di una piattaforma che permette di creare, distribuire e ottimizzare annunci pubblicitari immersivi in AR, sarà tra i protagonisti del 9 novembre con un workshop dedicato agli advertiser

Il Ceo di Aryel Mattia Salvi e il Coo Vincenzo Schifano saranno protagonisti di un workshop a IAB Forum

Il Ceo di Aryel Mattia Salvi e il Coo Vincenzo Schifano saranno protagonisti di un workshop a IAB Forum

IAB Forum 2023 sarà un momento importante per Aryel, startup del settore adtech proprietaria di una piattaforma per la creazione, la distribuzione e l’ottimizzazione di annunci pubblicitari immersivi in Realtà Aumentata (AR).

Fondata in Italia nel 2020 dall’iniziativa di Mattia Salvi, Luca Petri e Leonardo Persico, dopo vari round di investimento completati con successo (leggi qui), l’azienda ha annunciato l’arrivo del suo Ads Manager lo scorso settembre, ma sarà a IAB Forum che verrà presentato ufficialmente, insieme alle sue innovative Ad Creative Solutions.

Il 9 novembre, nella sala Amber 8, avrà luogo un workshop di rilevanza strategica dedicato agli advertiser. L'evento rappresenterà un momento cruciale per approfondire le modalità d'impiego delle più sofisticate tecnologie creative in ambito di Realtà Aumentata (AR), con l'obiettivo primario di intercettare in maniera ottimale l'attenzione dell'audience.

Durante la sessione, verranno inoltre illustrate metodologie avanzate per l'analisi dello stato emotivo e delle peculiarità facciali, finalizzate all'ottimizzazione del ROAS.

“IAB Forum 2023 si concentra sui temi dell'innovazione nel mondo digitale. Aryel, con le sue soluzioni AR, si inserisce perfettamente in questo contesto, proponendo un'evoluzione della pubblicità display. Dall'osservatore passivo al protagonista attivo, Aryel trasforma il modo in cui i consumatori interagiscono con la pubblicità, rendendoli protagonisti”, spiega una nota stampa dedicata.

Aryel e le Ad Creative Solutions

Nel panorama digitale attuale, dove l'attenzione dell'utente è sempre più difficile da catturare, Aryel vuole offrire, con le sue Ad Creative Solutions, una "esperienza pubblicitaria unica", spiega l'azienda.

Questi strumenti permettono agli inserzionisti di creare campagne pubblicitarie immersive direttamente nei banner, trasformando la tradizionale interazione pubblicitaria in un'esperienza coinvolgente e memorabile.

I benchmark di performance delle soluzioni creative di Aryel evidenziano un dwell time medio di 23 secondi, un CTR del 2,7% e un Engagement Rate medio del 31%, sottolineando l'efficacia e la capacità di coinvolgimento di tali soluzioni.

Aryel Ads Manager: insight su cosa genera attenzione e interesse

Le Ad Creative Solutions proposte da Aryel trascendono la mera realizzazione di esperienze pubblicitarie. Attraverso gli avanzati strumenti analitici integrati nell'Ads Manager, gli inserzionisti sono in grado di accedere a informazioni distintive, quali caratteristiche facciali, reazioni emotive, durata dell'interazione con l'annuncio e analisi dettagliata tramite mappe di calore dei prodotti.

Tali dati, raccolti in totale aderenza alle vigenti normative sulla privacy e con assoluta trasparenza per l'utente, offrono preziose indicazioni per l'elaborazione di campagne mirate e altamente coinvolgenti. Aryel rappresenta, quindi, non solo l'avanguardia in termini di immersione pubblicitaria, ma anche un paradigma di raccolta dati intelligente, centrato sul rispetto dell'utente.

"La Realtà Aumentata non è solo una tecnologia emergente, ma una nuova lingua per la comunicazione pubblicitaria. Con l'Ads Manager di Aryel, stiamo aprendo un mondo di possibilità per brand e agenzie, permettendo loro di parlare direttamente al cuore e alla mente del pubblico attraverso esperienze immersive. Questo è solo l'inizio di un viaggio entusiasmante nel futuro della pubblicità display", dichiara Mattia Salvi, Ceo di Aryel, protagonista del workshop a IAB Forum insieme al Coo dell'azienda Vincenzo Schifano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI