Prende il via oggi in Italia una nuova fase della campagna Meta “L'impatto sarà reale”, avviata lo scorso settembre. La campagna, che vede una pianificazione TV, radio, stampa, digital e OOH, sarà presente anche in Francia, Germania, Belgio e Regno Unito.
L’idea alla base del progetto è mostrare nuovi esempi dei benefici socio-economici che in futuro il metaverso potrà portare - come ad esempio aiutare i vigili del fuoco a soccorrere più rapidamente le persone, aiutare i medici a prendere decisioni e creare nuove opportunità di apprendimento immersivo che renderanno possibile lo studio della storia in modi in cui nessuna lavagna o schermo piatto può replicare.
La campagna segue la prima fase, lanciata lo scorso settembre, con l’obiettivo di mostrare come il metaverso trasformerà il modo in cui le persone si connetteranno, dando vita a esperienze sociali impensabili oggi, anche online. La creatività di quei primi spot era stata sviluppata dal team interno Creative-X di Meta, con pianificazione di Spark Foundry (Publicis Groupe).
Leggi anche: META PUNTA SUL METAVERSO NEL NUOVO SPOT "L'IMPATTO SARÀ REALE"
“Mentre la realtà virtuale è già qui e sta avendo un impatto reale, molto di ciò che immaginiamo per il metaverso è ancora lontano un decennio e implica una collaborazione tra settori, con esperti, accademici, società, governi e autorità di regolamentazione. Abbiamo da tempo avviato queste conversazioni e speriamo che questa nuova campagna contribuisca a stimolare ulteriori confronti tra i settori e con gli esperti in Italia e altrove”, spiega Meta in una nota.
Di seguito il nuovo spot Meta sul metaverso.