• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Binance e Cristiano Ronaldo insieme per la collezione NFT del calciatore. Campagna a supporto

In Italia la comunicazione sarà presente sulle reti Rai con il planning di BE2BE, su Facebook, Instagram e su Calciatori Brutti con gestione interna della pianificazione

Binance_NFT-CR7.jpg

Binance, ecosistema blockchain e piattaforma di exchange di criptovalute, annuncia il lancio della prima collezione NFT di Cristiano Ronaldo, disponibile a partire dalle ore 10.00 di venerdì 18 novembre, nell'ambito di una partnership esclusiva e pluriennale avviata tra la società e il calciatore.

A supporto della collezione è prevista una campagna globale di marketing che vede protagonista lo stesso Ronaldo, con l'obiettivo di far conoscere ai suoi fan il Web3 attraverso il mondo degli NFT.

In Italia, il lancio degli NFT si declina in uno spot di 15" realizzato da Binance e pianificato sui canali Rai prima del fischio di inizio di ogni partita della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 a partire dal 20 novembre, con pianificazione a cura di BE2BE. Lo spot vivrà anche tramite Paid Ads su Facebook e Instagram, in una versione da 60”, e grazie ad una partnership con Calciatori Brutti, community legata al mondo calcistico. In questo caso la pianificazione è interna.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI I NUOVI SPOT


"Siamo convinti che il metaverso e la blockchain siano il futuro di Internet", dichiara He Yi, Co-Founder e Chief Marketing Officer di Binance. “Siamo onorati di collaborare con Cristiano per aiutare sempre più persone a capire la blockchain e mostrare loro come stiamo costruendo l'infrastruttura Web3 per l'industria dello sport e dell’intrattenimento”.

"Per me era importante creare qualcosa di memorabile e unico per i miei fan, perché rappresentano una parte importante del mio successo", commenta Cristiano Ronaldo. "Con Binance sono riuscito a realizzare qualcosa che non solo cattura la passione del gioco, ma ricompensa i fan per tutto il sostegno che mi hanno dimostrato in questi anni".

“La collezione NFT CR7, disponibile esclusivamente su Binance, sarà il primo di una serie di lanci dedicati all'icona del calcio mondiale Cristiano Ronaldo. Dopo aver ridefinito indubbiamente il gioco del calcio come lo conosciamo, ora il cinque volte vincitore del Pallone d'oro ha messo gli occhi sull'arena NFT. La pianificazione sulla Rai punta a far crescere sempre di più la vicinanza degli italiani al Web3, ormai il nostro presente. Per i più appassionati la nuova collezione è un’opportunità esclusiva per entrare in contatto con il campione”, chiosa Lorenzo Capone, Head of Marketing & Growth - Italy di Binance.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI