Meta lancia oggi in Italia un nuovo capitolo della campagna “L’impatto è reale” che esalta, attraverso nuovi esempi, i benefici socio-economici che in futuro il metaverso potrà portare.
Lanciata in Europa lo scorso anno, la campagna è stata rilanciata lo scorso marzo con altri esempi di applicazione possibili del metaverso.
Leggi anche: META PUNTA SUL METAVERSO IN ITALIA: ON AIR UN NUOVO SPOT DELLA CAMPAGNA MULTIMEDIALE
La nuova campagna Meta, creata da Meta CreativeX e Radical Media, avrà una pianificazione tv, radio, stampa, digital e OOH, gestita da Spark Foundry (Publicis Groupe), già partner per il media planning di Meta.
“Immaginate se i medici potessero fare pratica in chirurgia in modo realistico e senza rischi: con la realtà virtuale questo è possibile e avviene già oggi”, spiega Meta per mezzo di una nota stampa.
La formazione per la chirurgia è solo uno dei tanti settori al centro di una trasformazione tale da generare un impatto positivo sulle vite delle persone. Oggi condividiamo alcuni esempi di come persone e aziende di tutto il mondo utilizzano queste tecnologie immersive, e dell'impatto tangibile che stanno avendo. Come nel caso degli atleti, che durante il recupero da un infortunio, possono essere aiutati in allenamento con la realtà virtuale, oppure nel caso di studenti in fase di formazione specialistica.
“L'impatto positivo delle tecnologie immersive è già evidente e con il progredire delle tecnologie del metaverso prevediamo che emergeranno ancora più opportunità per massimizzare i benefici di queste innovazioni”, dichiara l’azienda nella nota stampa.
Guarda di seguito il nuovo spot della campagna Meta “L’impatto è reale”