di Alessandra La Rosa

Adform, il fatturato 2022 cresce a quota 92 milioni di euro. Ora si punta ad accelerare gli investimenti e ampliare il team

Adform, società specializzata nel Programmatic Advertising, archivia il 2022 consolidando i risultati dell'esercizio 2021 e aumentando il fatturato di 4,6 milioni di euro. I ricavi si attestano ora a 92 milioni di euro, un dato che la società celebra come il più alto nella sua storia.

I buoni risultati, spiega Adform in una nota, si riflettono anche sul piano industriale della società, che prevede un'accelerazione degli investimenti nel 2023 e l'assunzione di altri 100 dipendenti sia nella divisione vendite sia nello sviluppo del software. 


Leggi anche: IL PROGRAMMATIC ADVERTISING SIA AVVIA A UNA CRESCITA VICINA AL 10% NEL 2023, TRA OMNICANALITÀ E NUOVE SFIDE SUI DATI


Riccardo Brambilla, Country Manager di Adform Italia condivide le parole di Troels Philip Jensen, CEO di Adform che afferma: "Abbiamo un bilancio solido e produciamo utili, a differenza di molti nostri concorrenti. Questo ci dà una base concreta e l'opportunità di rafforzare la nostra posizione di mercato. Pertanto, prevediamo di raggiungere obiettivi positivi anche nel 2023”.

Nel 2022 Adform ha aperto una nuova divisione dedicata allo sviluppo a Mumbai e, quest’anno, prevede di aumentare ulteriormente la capacità complessiva di sviluppo di software e servizi. Inoltre, sta investendo sempre più nel mercato americano. Attualmente l'azienda conta una presenza internazionale composta da una rete di 27 uffici in 24 Paesi e impiega più di 650 persone.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI