di Simone Freddi

Al cuore della pubblicità digitale con il Galaxy Network: intervista a Claudia Piantanida

La head of Head of Partnership & Business Development Specialist di NetAddiction ci parla dello sviluppo della concessionaria di NetAddiction e delle sfide più attuali per gli editori online

Nel panorama in continua evoluzione della pubblicità digitale, gli editori sono chiamati a rimanere al passo con l’innovazione tecnologica e i cambiamenti del mercato. Ne abbiamo parlato con Claudia Piantanida, Head of Partnership & Business Development Specialist di NetAddiction, che ci ha raccontato come l'azienda sta procedendo nello sviluppo del Galaxy Network, la concessionaria che unisce publisher italiani e internazionali offrendo loro servizi e tecnologie esclusive.

Claudia è entrata a far parte di NetAddiction lo scorso aprile con il compito di sviluppare questo network, nato con l’obiettivo di migliorare le conoscenze strategiche e tecnologiche dell'azienda riguardo agli editori di terza parte. «Il Galaxy Network è un progetto che conta circa 2,5 miliardi di ad-request al mese, un numero in continua crescita grazie alla collaborazione con numerosi editori», ci ha spiegato Piantanida.

Nel corso dell’intervista, Claudia ha affrontato le sfide che gli editori digitali si trovano ad affrontare, tra cui la necessità di rimanere aggiornati sulle tecnologie emergenti. «Per un editore è fondamentale continuare a dare valore al proprio prodotto. Mantenere un equilibrio tra il numero di formati pubblicitari e l'esperienza utente è una sfida importante. Con il giusto numero di formati pubblicitari, ben eseguiti, si può davvero davvero fare la differenza».

Il Galaxy Network si distingue per la sua capacità di adattarsi al mercato competitivo, grazie anche a innovazioni come l’integrazione con Prebid, che facilita la collaborazione tra NetAddiction e gli editori, e l'uso crescente dell'intelligenza artificiale per ottimizzare le strategie pubblicitarie.

Guarda l'intervista completa a Claudia Piantanida per scoprire i dettagli dei piani futuri di NetAddiction del Galaxy Network.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI