di Simone Freddi

CairoRCS Media punta su Magnite per aumentare le entrate del programmatic advertising

La concessionaria di Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e La7 sta implementando la tecnologia Demand Manager per la monetizzazione dell’inventory display e video

Mariano De Luca

CairoRCS Media, la concessionaria di pubblicità di testate come Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e La7, sta implementando la tecnologia Demand Manager di Magnite per monetizzare in modo più efficace la pubblicità display e video in programmatic.

Lo annuncia Magnite, azienda indipendente di advertising sell-side, in un comunicato. Demand Manager è un prodotto di ottimizzazione del Wrapper (il “contenitore” che consente agli editori di gestire le aste di più demand partner contemporaneamente, ndr), che offre agli editori strumenti e insight per supportare la crescita dei ricavi.

Più in particolare, spiega Magnite, la soluzione Demand Manager offre ai publisher una facile gestione del wrapper attraverso un’interfaccia utente intuitiva che consente loro di implementare, analizzare e gestire le configurazioni senza ulteriori interventi di sviluppo. In più offre insight, controllo e flessibilità tramite funzionalità come A/B testing e raccomandazioni basate sul machine learning e microwrapper.

Le qualità della soluzione sono riconosciute da Davide Grillo, Yield Optimization and Programmatic Manager di CairoRCS Media: “Le funzionalità di Demand Manager sono state realizzate pensando alle esigenze specifiche degli editori – afferma -. Gli strumenti, innovativi e di facile implementazione, hanno ridotto il carico di lavoro sui nostri team permettendoci di potenziare la nostra strategia di yield optimization grazie alla reportistica avanzata a supporto di esperimenti e raccomandazioni”.

“La scelta di Demand Manager da parte di un gruppo editoriale così importante come CairoRCS Media è motivo di orgoglio per tutti in Magnite”, afferma Mariano de Luca, Revenue Lead di Magnite per Italia, Spagna e area Mena. “Continueremo a lavorare a stretto contatto con CairoRCS Media, analizzando le efficienze operative offerte loro da Demand Manager, per poter continuare a migliorare la nostra offerta attraverso la nostra tecnologia e le nostre competenze”.


Guarda anche: CHIARA BRUNI (MAGNITE): «PROGRAMMATIC? MOLTO PIÙ DI UNA LINEA IN UN PIANO MEDIA»

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI