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01/07/2024
di Teresa Nappi

Captify lancia la soluzione pubblicitaria Curation e promuove il nuovo modello Curated Search Intelligence

Attraverso lo strumento, che raccoglie l’eredità di PSI - Programmatic Search Intelligence, la società fonde i dati di ricerca in tempo reale con l’inventario dei media curate e omnichannel, aumentando le performance dei clienti

Nelson Gregory Francesca, Sales Director Italy di Captify

Nelson Gregory Francesca, Sales Director Italy di Captify

Captify, specialista in Search Intelligence per l’open web, ha presentato oggi Curation, una nuova soluzione pubblicitaria. La novità è il risultato del rebranding di PSI - Programmatic Search Intelligence e permette all’azienda di proporre un nuovo modello di comunicazione, il Curated Search Intelligence.

Curation combina i dati di ricerca in tempo reale con l’inventario dei media “curate e omnichannel” per migliorare le performance pubblicitarie. Il processo, noto come programmatic curation, sviluppa un portafoglio personalizzato di dati e offerte, creando asset unici basati su PMP (Private Marketplace), che possono essere venduti e attivati tramite qualsiasi DSP.

Questo metodo consente, quindi, a Captify di fornire offerte curated, accessibili ai programmatic buyer in ambiente PMP e alimentate dai dati di ricerca in tempo reale, attivabili in 48 ore e scalabili attraverso diverse DSP. La soluzione funziona senza dipendere dai cookie di terze parti ed è compatibile con piattaforme come Magnite, OpenX, Pubmatic e Xandr.

Il processo di Curation prevede che, dopo la richiesta di un Deal ID, Captify crei un’audience su misura e la abbini all’inventario curated tramite il partner SSP. Successivamente, viene creato un Deal ID, che il buyer attiva selezionando la DSP.

Il team programmatic di Captify può pre-calibrare le offerte PMP per soddisfare i KPI degli inserzionisti, attivando curated deal a livello globale su vari media, tra cui Interactive Video, OLV, Custom High Impact e Display. Questo approccio ha dimostrato di generare risultati significativi, come un aumento del 2,66 volte nel Search Uplift e un VTR dell’80%, posizionando Captify tra i leader di mercato.

“Captify continua a innovare con l’obiettivo di offrire al mercato e agli inserzionisti pubblicitari soluzioni valide e in grado di ottimizzare gli investimenti”, dichiara Nelson Gregory Francesca, Sales Director Italy di Captify. “Attraverso Curation valorizziamo la tecnologia di Captify, che attraverso i dati di ricerca on site è in grado di fornire una chiara e reale visione dell’intento del consumatore e, grazie al machine learning, possiamo rendere l’intento motore dell’audience”.

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