• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/07/2024
di Annalisa Pomponio

Seedtag entra nel mercato australiano con l’acquisizione di JustEggs

L’azienda globale di contextual advertising espande la sua presenza nella regione APAC attraverso l’acquisizione dell’azienda d’intelligence creativa

COPERTINA_ENGAGE(56).png

Seedtag, global leader nel contextual advertising, ha annunciato oggi l’acquisizione di JustEggs, un'azienda australiana di intelligence creativa che promuove soluzioni digitali misurabili per brand e advertiser. L'acquisizione rappresenta una mossa strategica per supportare la crescita del business nella regione APAC - Asia Pacifica, introducendo Liz, la tecnologia AI contestuale proprietaria di Seedtag, nel mercato australiano. 

"L'acquisizione di JustEggs è un chiaro esempio della volontà di Seedtag di continuare la sua espansione internazionale nella regione APAC", ha affermato Albert Nieto, co-Ceo e co-fondatore di Seedtag. “Siamo molto entusiasti di collaborare con uno dei migliori team del nostro settore per portare l’intelligenza contestuale a nuovi livelli”. 

Fondata nel 2013, JustEggs è specializzata nell’utilizzo delle sue innovative soluzioni digitali per creare campagne coinvolgenti che offrono un valore aggiunto agli inserzionisti. A partire da luglio, JustEggs integrerà le tecnologie di targeting privacy-first di Seedtag nella sua offerta per migliorare ulteriormente le sue soluzioni pubblicitarie, fornendo campagne più mirate ed efficaci per i suoi clienti attraverso la potenza dell'intelligenza artificiale contestuale. Il Ceo e fondatore di JustEggs, Nik Kontoulas, rimarrà nella società assumendo il ruolo di amministratore delegato per Australia e Nuova Zelanda. 


Leggi anche: MERGER & ACQUISITIONS, LE ULTIME NEWS


“L’Australia è un mercato molto sofisticato, basato sui dati e sulla tecnologia, e abbiamo molto da offrire a questo settore locale della pubblicità digitale”, ha affermato Dal Gill, vicepresidente dei nuovi mercati di Seedtag. “Dopo il nostro ingresso di successo in India, questo è il secondo mercato che abbiamo aperto nella regione APAC. Sono fiducioso che le nostre esclusive soluzioni di pubblicità contestuale apporteranno grandi vantaggi ai Brands e agli editori australiani nel raggiungimento dei loro obiettivi pubblicitari, soddisfacendo al tempo stesso la domanda di un targeting scalabile e incentrato sulla privacy." 

Secondo Statista, si prevede che il numero di utenti Internet in Australia supererà i 23,3 milioni entro il 2025, raggiungendo un tasso di penetrazione del web di oltre l’89%. Per Seedtag entrare nel mercato australiano è stato un passo naturale verso l'adempimento della sua missione di diventare il partner contestuale per brand, agenzie ed editori. Anche l’’Australia ora trarrà i vantaggi legati alla pubblicità attenta alla privacy che raggiunge i consumatori attraverso i loro interessi in tempo reale su larga scala. Questo lancio segue gli ingressi di Seedtag sui mercati di India e Perù nel 2023 e in Canada nel 2024. L'acquisizione di JustEggs porta la presenza di Seedtag ad un totale di 17 mercati nel mondo

Da ormai un decennio, Seedtag sviluppa la sua tecnologia proprietaria di intelligenza artificiale contestuale Liz per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore adtech. Nel 2024 Seedtag è stata premiata come "Miglior offerta di targeting contestuale" ai Digiday Media Awards. 

"La collaborazione con Seedtag ci proietta in una nuova era di innovazione della pubblicità digitale per il mercato ANZ (Australia and New Zealand Banking Group)", ha concluso Nik Kontoulas, fondatore di JustEggs. “Grazie alla loro tecnologia proprietaria e alla portata globale, siamo pronti per il successo in un mondo senza cookie e oltre. È un viaggio entusiasmante davanti a noi”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI