• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/06/2024
di Simone Freddi

Equativ e Sharethrough si uniscono in un nuovo grande marketplace indipendente globale

La fusione unisce due importanti società del programmatic, con 720 dipendenti e un fatturato netto combinato di 200 milioni di dollari

Equativ-sharethrough.jpg

L'ad tech company internazionale Equativ (precedentemente conosciuta come Smart Ad Server) ha annunciato la fusione con Sharethrough, altra importante compagnia del settore della pubblicità programmatica operante come ad exchange omnicanale.

L'operazione, sostenuta dal fondo Bridgepoint (già azionista di maggioranza di Equativ), unisce due delle società indipendenti più note nel settore del programmatic “lato supply”, in linea con l'obiettivo strategico di Equativ di diventare una delle tre principali ad tech indipendenti a livello globale.

La fusione tra Equativ e Sharethrough, che sarà completata dal punto di vista organizzativo nel 2025, darà vita a una nuova realtà con oltre 720 dipendenti, una presenza in 18 paesi e un fatturato netto combinato superiore a 200 milioni di dollari. Questa nuova realtà si propone come un'alternativa indipendente ai walled garden per inserzionisti e media owner.

"La fusione con Sharethrough rappresenta un importante traguardo nel percorso di Equativ", ha dichiarato Arnaud Créput, Ceo di Equativ. "L'eccezionale complementarietà e la minima sovrapposizione tra le nostre piattaforme, che integrano tecnologia televisiva avanzata, domanda video esclusiva, formati di grande impatto che catturano maggiore attenzione da parte degli utenti, e le nostre posizioni di leadership globale, ci proiettano tra le prime tre SSP indipendenti a livello mondiale.”

Sfruttando le rispettive risorse tecnologiche all’avanguardia e la presenza commerciale globale, la company offrirà una gamma più ampia di servizi e prodotti, consentendo agli inserzionisti di ottimizzare l’accesso alla supply e di pianificare campagne digitali sempre più efficienti.

Nel primo trimestre del 2024, Equativ e Sharethrough hanno registrato rispettivamente una crescita del 16% e del 20% rispetto all'anno precedente, grazie a nuove partnership strategiche e all'aumento del fatturato derivante da prodotti di Curation, CTV e Green Media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI