First Avenue punta su Pubstack per ottimizzare la monetizzazione pubblicitaria
La società utilizzerà la tecnologia del player adtech per migliorare la vendita delle sue inventory in programmatic
Pubstack, fornitore di soluzioni adtech specializzate nella gestione della monetizzazione pubblicitaria, ha annunciato una partnership con First Avenue, società italiana attiva nel settore media e tecnologico. L'accordo prevede l'utilizzo della tecnologia Pubstack da parte di First Avenue per migliorare l'efficienza della monetizzazione della pubblicità programmatica sulle proprie piattaforme.
First Avenue, con sede a Bolzano, gestisce diversi siti web di informazione in lingua tedesca nella regione, tra cui STOL.it, SuedtirolNews.it e SportNews.bz. L'azienda adotta un modello di auto-monetizzazione basato su pubblicità e abbonamenti, con un'attenzione costante all'ottimizzazione delle proprie risorse digitali per massimizzare i ricavi. Con un volume di circa 100 milioni di visualizzazioni di pagina mensili, First Avenue rappresenta un operatore significativo nel mercato della pubblicità digitale. Oltre alla sua presenza online, l'azienda è attiva anche nel settore della pubblicità Out of Home (e Digital Out of Home) nella zona di Bolzano.
L'integrazione della soluzione Pubstack ha portato, secondo quanto dichiarato, a miglioramenti nelle performance di monetizzazione di First Avenue. Questo risultato viene indicato come una dimostrazione della capacità di Pubstack di identificare e ottimizzare opportunità di ricavo, accelerando il processo di monetizzazione e contribuendo alla prevenzione di potenziali perdite economiche.
"Durante la nostra collaborazione con Pubstack - ha commentato Michael Hillebrand, Head of Digital Lab di First Avenue -, abbiamo riscontrato un elevato livello di competenza nel team adtech e una piattaforma tecnologica performante, fattori che hanno contribuito alla crescita dell'RPM dei nostri siti. L'analisi dei dati fornita da Pubstack e la consulenza del team hanno permesso un incremento significativo delle nostre performance. Questo ha portato alla decisione di stabilire una partnership a lungo termine per continuare a ottimizzare la nostra inventory pubblicitaria digitale."
La piattaforma Pubstack ha fornito a First Avenue una visione complessiva delle proprie attività pubblicitarie, facilitando l'ottimizzazione delle performance, un maggiore controllo sui ricavi e un miglior accesso alla domanda premium.
"La partnership con First Avenue - ha aggiunto Nicolas Guilloteau, Country Manager Southern Europe di Pubstack - rappresenta un importante passo avanti per Pubstack in Italia, confermando il nostro impegno nel mercato. First Avenue è un esempio di come supportiamo gli editori nell'evoluzione delle loro operazioni pubblicitarie, attraverso la connessione, il controllo, il monitoraggio e l'ottimizzazione delle diverse fonti di monetizzazione su vari dispositivi e formati. La nostra piattaforma mira a incrementare l'efficienza, favorire la crescita e accelerare il time-to-revenue, consentendo al contempo di mitigare il rischio di perdite di ricavi. Siamo lieti di supportare il percorso di First Avenue."