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di Cristina Oliva

Huawei Ads, in arrivo nuove partnership e funzionalità per il performance marketing. Appuntamento al Dmexco 2022

La realtà punta a garantire la sicurezza dei brand e migliorare la qualità del traffico

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In attesa di Dmexco 2022 che si terrà a Colonia dal 21 al 22 settembre, Huawei Consumer Business Group (CBG) comunica una rapida e consolidata crescita di Huawei Ads in Europa e annuncia una serie di partnership globali che continueranno a sviluppare l'ecosistema advertising di Huawei. Tra queste, le partnership con player chiave quali Integral Ad Science (IAS), Outbrain e Branch.

All'evento, Huawei Ads presenterà anche una serie di nuove soluzioni e funzionalità rivolte a inserzionisti e publisher supportandoli a indirizzare nuovi flussi di pubblico, a monetizzare e a crescere.

Le nuove partnership globali di Huawei Ads 

La piattaforma advertising proprietaria Huawei Ads, che comprende DSP, SSP e DMP, rafforza il suo impegno nella lotta contro le frodi e per la sicurezza dei brand, implementando una serie di regole e collaborando con i principali fornitori di tracking di terze parti in tutto il mondo per garantire l'integrità e l'affidabilità dei dati.

Integral Ad Science è leader mondiale nella qualità dei media digitali. Huawei Ads ha deciso di collaborare con IAS per utilizzare le sue soluzioni di verifica e
fornire misurazioni di visibilità, traffico non valido (IVT) e brand safety ai marketer
che utilizzano la piattaforma Huawei Ads. La partnership con IAS garantirà agli operatori del settore la trasparenza dei loro acquisti media e favorirà i risultati delle campagne.

“La pubblicità mobile in-app rappresenta una grande opportunità”, dichiara Lisa Utzschneider, CEO di IAS. “Siamo orgogliosi di fornire una maggiore trasparenza agli inserzionisti con Huawei Ads. La garanzia della sicurezza del brand, l'IVT e la misurazione della visibilità contribuiranno a valorizzare l'offerta di Huawei su AppGallery e Google Play. Non vediamo l'ora di dare agli inserzionisti la certezza che stanno acquistando annunci di qualità".

Oltre all'annuncio di una partnership globale con il top brand per la sicurezza IAS, Huawei Ads ha ricevuto ufficialmente il Certified Against Fraud Seal dal Trustworthy Accountability Group (TAG), vedendo riconosciuto l’impegno nella lotta al traffico fraudolento nella pubblicità digitale. Questo rappresenta un altro passo avanti dopo marzo 2022, quando Huawei Ads è diventata una TCF CMP registrata da IAB Europa, affermandosi così come azienda affidabile per clienti e partner di tutto il mondo. 

Con oltre 730 milioni di utenti attivi mensili e circa 41.000 publisher di terze parti integrati con Huawei Ads Kit, Huawei Ads registra una crescita consolidata a livello globale e cerca di espandere il proprio ecosistema.

Attualmente Huawei Ads conta oltre cinquanta partner certificati a livello globale, tra cui GroupM, Omnicom Media Group, Havas Media Group, Arena Media, Addict Mobile, Avow, Agence79 e Intercontent.

A questa lista si aggiunge Outbrain, una delle principali piattaforme di raccomandazione web. Outbrain ha collaborato con Huawei Ads per espandere l'offerta di annunci programmatici nativi di Huawei agli utenti di telefonia mobile. La partnership non solo favorirà lo sviluppo di soluzioni pubblicitarie e offrirà inserzioni più rilevanti agli utenti Huawei, ma estenderà anche la portata dei marketer ai 730 milioni di utenti attivi di Huawei. Con questo annuncio, Huawei Ads consolida la sua portata e la sua elevata tecnologia e qualità del traffico dal punto di vista dell'offerta.

Eytan Galai, Chief Revenue Officer di Outbrain, commenta: "Il nostro obiettivo è fornire raccomandazioni attraverso ogni punto di contatto con il consumatore e di catturare i momenti in cui gli utenti sono pronti a scoprire qualcosa di nuovo. I dispositivi mobili continuano a svolgere un ruolo sempre più importante nella fruizione di contenuti, e per questo motivo siamo entusiasti di aver intrapreso una partnership con Huawei".

Le nuove funzionalità di prodotto per Huawei Ads

Poiché i partner sono alla continua ricerca di un miglioramento del performance marketing, Huawei Ads è pronta a svelare una serie di nuove funzionalità di prodotto orientate in modo particolare alle campagne mobile dei brand di ecommerce che richiedono una forte attenzione ai risultati del lower-funnel.

In questo contesto, Huawei Ads ha rilasciato il supporto DPA (Dynamic product advertisement) all'interno degli annunci di prodotti nella sezione Shopping disponibili sul proprio motore di ricerca Petal Search.

Branch è il più recente partner per la misurazione e l'attribuzione che si aggiunge alla MMP di Huawei Ads e ai partner per il tracciamento del web – tra cui Appsflyer, Adjust e Sizmek – per aumentare il coinvolgimento degli utenti end-to-end. Inoltre, fornirà una misurazione olistica dell'efficacia del marketing su tutti i dispositivi e i canali.

Al Dmexco Huawei Ads ospiterà una Masterclass e annuncerà ulteriori programmi di supporto e incentivi

Il settore pubblicitario ha il potenziale per evolversi rapidamente sulla base dell'aumento esponenziale dell’Internet of Things (IoT), in cui un'esperienza d'uso dei dati di prima parte e degli annunci personalizzati su tutti i dispositivi connessi giocherà un ruolo fondamentale.

Al Dmexco 2022, Huawei Ads ospiterà una masterclass rivolta a inserzionisti e player sul tema di come sfruttare la piattaforma per assicurarsi traffico di qualità e flussi di entrate; inoltre, illustrerà come iniziare a offrire un'esperienza pubblicitaria coinvolgente all'interno delle piattaforme advertising mobile e IoT di Huawei Ads e come raggiungere nuove audience, un "must-know" per le aziende che cercano di crescere nell’era post-smartphone.

Durante la sessione sarà annunciato un programma di incentivi con un supporto dedicato agli sviluppatori che desiderano entrare a far parte del network di Huawei Ads, oltre a una politica di incentivi stagionali per gli inserzionisti di ecommerce, pensata su misura per le aziende che ambiscono a una crescita esponenziale in questa seconda metà dell'anno. La masterclass si terrà presso l'MC 7B mercoledì 21 settembre dalle 11:15 alle 11:45 (è possibile registrarsi alla sessione sul sito di Dmexco a questo link).

Dr. Jaime Gonzalo, Vice President Huawei Mobile Services Europe, dichiara: "Da sempre Huawei si impegna a fornire la migliore esperienza possibile ai suoi utenti, il che significa offrire loro le esperienze pubblicitarie più rilevanti e mirate. Per questo motivo collaboriamo costantemente con nuovi partner per creare advertising e contenuti sempre più ricchi per la nostra base mobile in crescita. Come piattaforma advertising mobile globale one-stop, Huawei Ads offre ai partner soluzioni advertising efficienti e convenienti all’interno di un ecosistema connesso di dispositivi e servizi (IoT). Questo garantisce che Huawei Ads, in quanto piattaforma in crescita, sia specificamente progettata per collaborare con i migliori partner globali", conclude.

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