Mint chiude il 2023 con ricavi a +40% e accelera lo sviluppo internazionale
Gli obiettivi della società per il 2024 sono il consolidamento delle Operations in tutti i mercati chiave. L’azienda proseguirà a lavorare su opportunità di crescita organica e inorganica
Mint, la società madtech italiana nota per la piattaforma software di Advertising Resource Management, continua a crescere nel 2023 con un aumento del 40% dei ricavi rispetto all’anno precedente e un incremento del numero dei propri clienti, pari al +70%, attivi in differenti settori.
Leggi anche: MINT NOMINA CHRISTOPH KRUSE GLOBAL MARKETING DIRECTOR
Dall'automotive alle telco, passando per le FMCG fino agli energy provider, dai servizi finanziari al fashion, brand globali appartenenti a diversi settori hanno scelto di affidarsi alla tecnologia Mint per ottimizzare la gestione integrata dei propri budget pubblicitari. Il valore e l'efficacia delle soluzioni Mint sono evidenziati da un Churn Rate dei clienti prossimo allo zero, spiega la società in una nota.
Il processo di espansione è supportato anche dall’ingresso di nuove figure chiave all’interno dell’azienda, come il nuovo Ceo Lorenzo Larini, nominato a gennaio 2024, che commenta: “In qualità di first mover e category maker nel settore dell’ Advertising Resource Management, possediamo una visione chiara e un prodotto altamente innovativo, aperto, integrato e scalabile. Mint è già leader con la sua tecnologia in un mercato stimato intorno ai 10 miliardi di dollari, con ampie opportunità di espansione limitate solo dalla nostra ambizione”.
Guarda la video intervista a Lorenzo Larini
Nel dicembre 2021 Tikehau Capital (TKO) è entrata nel capitale sociale di Mint con una quota del 25%, per supportare il management nell'internazionalizzazione dell'azienda e nella transizione ad un modello di business Software-as-a-Service.
Roberto Quagliuolo, Deputy Head of Private Equity and Co-Head of Italy di TKO, ha dichiarato: "Oltre a una crescita costante dei ricavi, negli ultimi due anni Mint ha ottenuto risultati impressionanti sia in termini di espansione geografica, con l'apertura delle filiali in Francia, Germania e Stati Uniti, sia in termini di sviluppo del prodotto, fornendo al mercato un software innovativo, efficace ed user-friendly.”
Gli obiettivi di Mint per il 2024 sono il consolidamento delle Operations in tutti i mercati chiave, che includono Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Brasile e Italia. L’azienda inoltre proseguirà a lavorare su opportunità di crescita organica e inorganica, con lo scopo di espandere le proprie partnership strategiche.