• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/07/2023
di Simone Freddi

Onetag rafforza il team italiano con Stefano Matteotti e Valentina Pieracci

La società di programmatic advertising cresce con l'ingresso dei due nuovi manager, rispettivamente Sales Director dell'area Demand e Head of Customer Success dell'area Supply

Nuovi ingressi in OneTag: nella foto, Stefano Matteotti e Valentina Pieracci

Nuovi ingressi in OneTag: nella foto, Stefano Matteotti e Valentina Pieracci

Si rafforza con due nuovi manager il team dell’adtech company italiana Onetag: la società, attiva nel programmatic advertising a livello internazionale, ha ufficializzato l’ingresso di Valentina Pieracci, in qualità di Head of Customer Success - Supply, e Stefano Matteotti, Sales Director - Demand.

“Siamo davvero lieti di accogliere Valentina e Stefano al centro del nostro sviluppo italiano e internazionale. La loro esperienza è di grande valore nel supportare publisher, advertiser e agenzie nell’utilizzo della nostra piattaforma tecnologica. Con una squadra di oltre 50 esperti, Onetag continua a crescere portando nuova efficienza nel programmatic advertising con soluzioni innovative di facile implementazione”, commenta Daniel Pirchio, Founder & Ceo di Onetag.

Chi sono Valentina Pieracci e Stefano Matteotti

Valentina Pieracci lavora dal 2016 nel mondo dell’advertising dapprima lato publisher, presso Idealo GmbH a Berlino e successivamente nel settore della moda di lusso, collaborando con LuisaViaRoma e Mirta. Nello specifico, è stata responsabile delle campagne a performance di affiliate marketing, dello sviluppo di nuove partnership e delle relazioni con gli editori internazionali. Nel ruolo di di Head of Customer Success - Supply, si occuperà di gestire e ampliare il team di Customer Success a livello internazionale per massimizzare le opportunità di monetizzazione degli editori e gestire le relazioni strategiche a lungo termine.

Di rilievo anche il percorso professionale di Stefano Matteotti, che vanta esperienza pluriennale in società quali Microsoft, America Online, Verizon Media e Yahoo in cui era responsabile commerciale lato DSP (Demand Side Platform) oltre che referente delle relazioni con le più importanti agenzie media. L’importante esperienza di Matteotti, ora Sales Director - Demand di Onetag, supporterà la crescita dell’AdTech company nel mercato italiano per massimizzare l'utilizzo delle tecnologie proprietarie e per consentire ai brand e agli inserzionisti di trarne il massimo beneficio.

OneTag, un business in espansione

Fondata da Daniel Pirchio nel 2015 insieme a Gianmario Ricciarelli e Arnaldo Resega, OneTag è una piattaforma di programmatic advertising che supporta oltre 2.000 editori nel mondo integrati direttamente alla propria SSP, in grado di generare revenue incrementali ottimizzando la qualità dell’inventario, e allo stesso tempo offre ad agenzie e inserzionisti una DSP in grado di gestire campagne altamente performanti.

La società, anche grazie a un importante investimento a 9 cifre da parte di Wise Equity nel settembre 2022, ha annunciato per il 2023 una forte accelerazione dell’espansione a livello globale. OneTag ha uffici a Pisa (hub tecnologico di ricerca e sviluppo), Milano, Londra, New York e punta la propria espansione in Europa (Spagna, Germania e Francia) e in APAC entro fine 2023.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI