• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/06/2023
di Alessandra La Rosa

The Trade Desk lancia Kokai, nuova piattaforma di media buying potenziata dall'Intelligenza Artificiale

La soluzione applica algoritmi di deep learning a tutti gli aspetti del processo di acquisto dei media digitali in programmatic

the-trade-desk-kokai.jpg

La società di adtech The Trade Desk amplia la propria offerta con il lancio di Kokai, una nuova piattaforma di acquisto media che applica l'intelligenza artificiale alla misurazione, alle integrazioni con i partner e all’esperienza dell’utente.

“Grazie a un importante progresso nell'AI programmatica", Kokai è in grado di applicare algoritmi di deep learning a "tutti gli aspetti del processo di acquisto dei media digitali – spiega The Trade Desk in una nota –. Con l'accesso a più di 13 milioni di impression pubblicitarie al secondo, le innovazioni AI di Kokai fungono da co-pilota per il marketer che si occupa di programmatic, con l’obiettivo di aiutare gli inserzionisti ad acquistare le giuste impression pubblicitarie al giusto prezzo, così da raggiungere il pubblico di destinazione nel momento migliore.”


Leggi anche: IL PROGRAMMATIC ADVERTISING SIA AVVIA A UNA CRESCITA VICINA AL 10% NEL 2023, TRA OMNICANALITÀ E NUOVE SFIDE SUI DATI


"The Trade Desk beneficia di un dataset ampio e articolato, con un’accuratezza molto elevata. Con Kokai, grazie all’AI siamo in grado di supportare i nostri clienti a dare un senso a tutti questi dati, aiutando i marketer a prendere le decisioni migliori in ogni momento", spiega Jeff Green, fondatore e CEO di The Trade Desk.

The Trade Desk ha sede a Ventura, CA (USA) ed è presente con propri uffici in Nord America, Asia-Pacific e Europa. In Italia l’azienda ha sede a Milano. Attraverso le soluzioni della società è possibile pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie su tutti i formati digitali - inclusi display, video, audio e native – e su una molteplicità di dispositivi, inclusi desktop, mobile, tablet, connected TV, DOOH.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI