Referendum Cannabis bocciato? “E allora la bevo”: è solo uno dei post pubblicati ieri sui social media da Ceres, che ha sfruttato la notizia dell’inammissibilità del Referendum sulla cannabis decisa dalla Corte Costituzionale per lanciare un'ironica e un filo irriverente campagna di instant marketing per annunciare l’imminente arrivo sul mercato della sua nuova birra alla Canapa, “approvata da tutta l’azienda all’unanimità”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Nelle immagini della campagna social, firmata da BCube, agenzia di comunicazione di Publicis Groupe specializzata nel social media engagement, si vede una bottiglia di “Ceres Hempiness” caratterizzata da un’etichetta verde e da foglie dalla forma inequivocabile, con titoli che recitano, oltre al già citato “E allora la bevo”, “Ammissibile” e “Invece questa la facciamo davvero”.
“Volevamo aspettare a dirvelo” si legge nel testo che accompagna i post pubblicati su Facebook e Instagram, “ma oggi serviva una buona notizia: nuova Ceres alla cannabis, approvata da tutta l'azienda all'unanimità”.
I fan del marchio hanno subito dimostrato grande interesse, e non sono mancate le reazioni dal curioso all’euforico. Magari non tutti avranno apprezzato l’ironia, ma una cosa è certa: nell’instant marketing tempismo e reattività sono un punto di forza.
Per mettere le mani sulla nuova birra alla canapa della Ceres, invece, servirà ancora un filo di pazienza. “In attesa che anche il resto sia legale”, come conclude il testo del post, potremo assaggiare la nuova birra “prestissimo”. Come sarà?