Facebook, gli inserzionisti potranno evitare associazioni sgradite nel news feed
Grazie a una nuova funzione, le aziende potranno decidere di non comparire accanto a contenuti appartenenti a categorie non desiderate
Facebook consentirà agli inserzionisti di avere un controllo sul tipo di contenuti vicino a cui i loro annunci appariranno nel news feed, permettendo loro di escludere associazioni sgradite.
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Ad annunciare l'avvio dello sviluppo di questa nuova funzionalità, che risponde alla crescente preoccupazione delle aziende per le tematiche della brand safety, è la stessa azienda di Menlo Park in un blog post.
Il social network “inizierà presto a sviluppare e testare nuovi controlli sull’esclusione di argomenti per gli inserzionisti, coinvolgendone nel test un piccolo gruppo. Questi controlli aiuteranno a rispondere alle preoccupazioni che gli inserzionisti hanno rispetto ai loro annunci che appaiono nel News Feed accanto a determinati argomenti, in base alla loro compatibilità con il loro brand”, scrive la società.
Facebook in particolare sta progettando di testare una soluzione che permetterà agli inserzionisti di selezionare un argomento, come ad esempio “Crimine e Tragedia”. Questa selezione aiuterà a definire come verrà mostrato su Facebook l'annuncio, incluso nel News Feed. Per esempio, un'azienda di giocattoli per bambini potrebbe decidere di evitare di comparire vicino a contenuti relativi a un nuovo telefilm poliziesco, selezionando l'argomento "Crimine e Tragedia".
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Lo sviluppo di questo prodotto, così come i test e l'apprendimento nel News Feed, richiederanno gran parte dell'anno. “Si tratta di controlli nuovi, ed è importante svilupparli con garanzie che consentano di proteggere la privacy delle persone, mentre continuiamo a fare progressi”, precisa la società.