Foto di Alexander Shatov su Unsplash
Instagram annuncia in un blog post l'introduzione di due novità pubblicitarie: l'nserimento degli annunci nei risultati delle ricerche e la messa a disposizione delle inserzioni con promemoria.
Il social di proprietà di Meta ha iniziato i test delle inserzioni nei risultati della ricerca per raggiungere le persone che cercano attivamente aziende, prodotti e contenuti. Gli annunci vengono mostrati nel feed che le persone possono scorrere quando toccano un post presente nei risultati della ricerca. Il lancio globale è previsto nei prossimi mesi.
Di recente, inoltre, Instagram ha collaborato con brand come Starz per testare un nuovo formato pubblicitario che "rende più semplice per le aziende annunciare, ricordare e notificare alle persone eventi o lanci futuri che potrebbero rientrare nei loro interessi". Le inserzioni con promemoria permettono agli inserzionisti, a cui sono distribuite come opzione nel feed, di creare notorietà, anticipazione e considerazione per le iniziative che hanno in programma. Le persone possono scegliere di ricevere promemoria e tre notifiche da Instagram: una il giorno precedente all'evento, una 15 minuti prima e una al momento dell'inizio.