• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/03/2023
di Caterina Varpi

Instagram, al via i test delle pubblicità nel motore di ricerca

Il social network di proprietà di Meta annuncia anche il via al nuovo formato delle inserzioni con promemoria

Foto di Alexander Shatov su Unsplash

Foto di Alexander Shatov su Unsplash

Instagram annuncia in un blog post l'introduzione di due novità pubblicitarie: l'nserimento degli annunci nei risultati delle ricerche e la messa a disposizione delle inserzioni con promemoria.

Il social di proprietà di Meta ha iniziato i test delle inserzioni nei risultati della ricerca per raggiungere le persone che cercano attivamente aziende, prodotti e contenuti. Gli annunci vengono mostrati nel feed che le persone possono scorrere quando toccano un post presente nei risultati della ricerca. Il lancio globale è previsto nei prossimi mesi.

Di recente, inoltre, Instagram ha collaborato con brand come Starz per testare un nuovo formato pubblicitario che "rende più semplice per le aziende annunciare, ricordare e notificare alle persone eventi o lanci futuri che potrebbero rientrare nei loro interessi". Le inserzioni con promemoria permettono agli inserzionisti, a cui sono distribuite come opzione nel feed, di creare notorietà, anticipazione e considerazione per le iniziative che hanno in programma. Le persone possono scegliere di ricevere promemoria e tre notifiche da Instagram: una il giorno precedente all'evento, una 15 minuti prima e una al momento dell'inizio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI