LinkedIn ha annunciato che chiuderà il suo prodotto Stories.
Il social prevede di rimuovere le Stories entro la fine di settembre 2021.
Le Stories di LinkedIn sono state lanciate la prima volta nel febbraio 2020, quando la piattaforma aveva avviato le Storie promuovendo test interni.
Leggi anche: LINKEDIN, ARRIVANO LE STORIES. A BREVE I TEST IN BETA
Parte del motivo dello stop alle Stories è che LinkedIn ha raccolto il feedback degli utenti, che a quanto risulta non apprezzano il fatto che i video scompaiano.
"Nello sviluppo di Stories, avevamo pensato che le persone non avrebbero voluto video informali direttamente collegati al proprio profilo professionale e che la soluzione effimera proposta avrebbe abbattuto le barriere che le persone percepivano riguardo alla loro pubblicazione", ha spiegato Liz Li, Senior Director of Product. "Si è scoperto, invece, che c’è la volontà di creare video duraturi che raccontino la propria storia professionale in un modo più personale e che mostrino sia la propria personalità sia le proprie competenze".
Leggi anche: TWITTER CHIUDE I FLEETS, LA SUA VERSIONE DELLE STORIES
La mossa di LinkedIn segue la chiusura a luglio da parte di Twitter di Fleets, il suo prodotto simile a Stories.