Snapchat: campagna business e una funzione in stile TikTok
Snapchat lancia una campagna pubblicitaria globale per promuovere la sua offerta di business e lavora ad una nuova soluzione video in stile TikTok.
La campagna b2b di Snapchat, pensata per mettere in luce il potenziale della piattaforma per le promozioni commerciali, ha per protagonisti diversi importanti esponenti del mercato pubblicitario che raccontano la loro esperienza nel relazionarsi ai rispettivi target attraverso l’app del fantasmino.
Il focus della comunicazione è la capacità di Snapchat di coinvolgere il target grazie all’abitudine degli utenti dell’applicazione di condividere informazioni con i loro amici. Un’opportunità per i brand dunque, suggerisce la creatività, per generare campagne di passaparola a sostegno dei propri prodotti e servizi.
In arrivo una nuova funzionalità musicale
Intanto Snapchat avrebbe ha di introdurre una funzionalità musicale in stile TikTok, facendo così concorrenza all’applicazione di proprietà della società cinese ByteDance in queste settimane al centro dell’interesse di Microsoft.
La nuova funzione permetterà agli utenti di Snapchat di registrare dei video con in sottofondo dei brani popolari ma non contempla, come in TikTok, una sezione come “Per te”, dove di vede la carrellata di video anche di personaggi non seguiti dall’utente, né la possibilità di visualizzare tutti i video che utilizzano un brano o un suono specifico.
Un portavoce di Snapchat ha dunque spiegato che la funzione, lanciata insieme ad un vasto catalogo di musica di etichette come Warner Music Group e Universal Music Publishing Group, e disponibile entro l’autunno per tutti gli utenti di lingua inglese, è stata pensata come uno strumento creativo a disposizione degli utenti per condividere la musica con i propri amici.