Snapchat rilancia il suo Global Partner Solution program, rivedendolo e aggiornandolo nelle categorie.
I partner inclusi nel programma sono ora presentati come Partner Strategici e Partner Certificati. Lanciato originariamente nel 2016, il primo programma per i partner pubblicitari di Snap suddivideva i fornitori in due segmenti: Ads Partners e Creative Partners. L’elemento creativo sembra dunque a una prima occhiata scomparso, ma in realtà, se pur assente dalle nuove “descrizioni” delle categorie, resta parte integrante dell’offerta complessiva di Snap agli advertiser, e la maggior parte di questi partner sono per lo più stati spostati nell’elenco dei “Partner Certificati”.
Snap descrive i Partner Strategici come aziende che sviluppano tecnologie specializzate utilizzando lo Snapchat Marketing API (application-programming interface) per fornire soluzioni avanzate e differenziate per aiutare i marketer a migliorare il processo di acquisto degli annunci su Snap e le loro prestazioni.
Mentre i Partner Certificati sono tutti quei player che mettono a disposizione delle aziende le loro competenze sull'utilizzo della Marketing API per l’esecuzione delle campagne sulla piattaforma.
La manovra di Snapchat è legata al crescente successo di pubblico che sta riscuotendo. Il social ha infatti dichiarato che attualmente raggiunge il 90% dei 13-24enni negli Stati Uniti, fatto che la rende sempre più appealing per i brand che cercano di intercettare questo target.
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Il revamping del programma dedicato ai partner pubblicitari sembra un passo necessario per rendere più chiare le possibilità che mette a disposizione dei marketer, così come l’apertura a nuovi strumenti per fare pubblicità sulla piattaforma, come quelli basati sull’AR, già messi a disposizione degli inserzionisti lo scorso anno.
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