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17/12/2020
di Caterina Varpi

Social shopping, tecnologia, brand safety: i trend dell'influencer marketing 2021 secondo Buzzoole

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Aziende sempre più evolute e attente all'influencer marketing

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L’Influencer Marketing è diventata una leva strategica che richiede una programmazione continuativa e coerente con i piani di comunicazione.

L’Influencer Marketing è stato ben inglobato dalle aziende con maggiore consapevolezza che inseriscono questa attività in programmi di 6/12 mesi, ingaggiando veri e propri ‘ambassador’ in linea con la brand identity. Per questo motivo viene quindi richiesto un maggiore controllo su tutto il processo, dalla scelta degli influencer, alla possibilità di approvare il contenuto, fino alla misurazione, pratica che con il tempo ha avuto modo di affinarsi. Infatti, nel contesto attuale, le aziende vogliono andare in profondità e rilevare il numero di interazioni, ma anche le persone raggiunte effettivamente e le audience intercettate.

Non meno rilevante è l’attenzione alla Brand Safety, ossia assicurarsi di collaborare con creator che non abbiano messo in campo comportamenti fraudolenti che potrebbero danneggiare l’immagine aziendale.

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