• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/11/2020
di Teresa Nappi

TikTok lancia una piattaforma pubblicitaria dedicata alle PMI

Si chiama TikTok Hub ed è dedicata alle piccole e medie imprese che intendono utilizzare gli strumenti messi a disposizione dal social per spingere il proprio business

TikTok lancia TikTok Hub per le PMI

TikTok lancia TikTok Hub per le PMI

Mentre i competitor si lanciano alla rincorsa di TikTok per conquistare gli utenti, la società di proprietà della cinese ByteDance allunga ancora di più il passo giocando nel terreno delle aziende.


Leggi anche: SNAPCHAT LANCIA SPOTLIGHT COME RISPOSTA ALL'AVANZATA DI TIKTOK


TikTok presenta infatti ora, anche in Italia, TikTok Hub per le PMI, una nuova piattaforma a disposizione delle piccole e medie imprese europee e italiane (PMI) parte dell'offerta TikTok for Business, presentata nel nostro Paese alla fine di settembre.


Leggi anche: TIKTOK PRESENTA IN ITALIA LA SUA PIATTAFORMA PUBBLICITARIA TIKTOK FOR BUSINESS


TikTok Hub per le PMI è uno strumento che racchiude consigli e soluzioni semplici da usare e cost-effective per aiutare le piccole e medie imprese ad attrare nuovi consumatori e a fidelizzare quelli esistenti, con l’obiettivo di accrescere il loro successo e sostenerne la crescita in un momento particolarmente difficile in tutta Europa.

La piattaforma è disponibile da oggi, 25 novembre 2020, in Italia, Regno Unito, Francia e Spagna.

L'obiettivo di TikTok Hub per le PMI

“A seguito delle limitazioni imposte dalla situazione contingente, sono tempi duri per le PMI italiane che quest'anno hanno anche dovuto dire addio a numerose opportunità tradizionalmente offerte dalla stagione festiva. Ecco perché TikTok ha voluto sviluppare una piattaforma che possa supportare le PMI ad affrontare questa sfida fornendo loro strumenti e soluzioni semplici e facili da attivare affinché possano raggiungere e farsi scoprire dalla vasta community di 100 milioni di utenti attivi ogni mese in Europa su TikTok, recita la nota diffusa dalla società che ufficializza il lancio.

Inoltre, alle piccole e medie imprese che investiranno per la prima volta sulla piattaforma durante questo periodo prefestivo, TikTok corrisponderà un credito pubblicitario equivalente alla somma investita in modo da aumentarne la visibilità e sostenerne quindi la ripresa e la crescita (il credito pubblicitario è disponibile fino a un massimo di 1.800 euro).

Cosa propone la nuova piattaforma di TikTok alle PMI

La nuova piattaforma di TikTok per le PMI presenta un’intera gamma di prodotti, guide e strumenti a disposizione di tutte le PMI, ed è stata progettata specificamente per dare loro la possibilità di implementare in maniera graduale le attività sulla piattaforma.

In TikTok siamo impegnati ad aiutare le PMI a catturare l’attenzione dei loro potenziali consumatori in modo veloce e preciso. TikTok ospita una community globale variegata e molto attiva e, con 100 milioni di utenti attivi ogni mese in Europa, copre tutte le principali categorie di consumatori: sulla piattaforma si continua ad assistere a un’incredibile crescita in tutte le fasce di età e questo la rende perfetta per le PMI per raggiungere i loro clienti”, ha dichiarato Lisa Friedrich, Head of SMB for Europe di TikTok.

Una delle soluzioni chiave a disposizione delle PMI sarà TikTok Ads Manager, la piattaforma pubblicitaria self-service che rende semplice per chiunque creare e gestire le proprie campagne: uno strumento pensato per offrire ad attività di ogni dimensione la possibilità di iniziare a utilizzare TikTok per sviluppare il proprio business in pochi minuti.

E a chi inizia a utilizzare TikTok Ads Manager prima del 15 dicembre TikTok offre un importo pari all’investimento effettuato, raddoppiandone quindi l’efficacia.

La guida per la configurazione di un Gruppo di Annunci spiega in modo chiaro come definire budget, pianificazione, metodi di offerta e modalità di distribuzione, mentre il TikTok Pixel rappresenta un efficace strumento di misurazione che consente di tracciare l’impatto sul proprio sito delle inserzioni su TikTok. Una funzionalità smart che permette di monitorare le vendite o l’attività degli utenti e individuare il pubblico più adatto per le proprie inserzioni.

“Dai collari per cani alle candele, dall’abbigliamento all’arte fino alle lezioni virtuali di cucina e a corsi di mindfulness: qualsiasi cosa proponga una PMI, su TikTok c’è un pubblico perfetto per i suoi prodotti. La fruizione sound-on a tutto schermo fa di TikTok un’esperienza divertente, significativa e autentica, con cui gli utenti possono relazionarsi facilmente, mentre per le PMI è un’opportunità unica per creare con questi ultimi una connessione diretta a ciò che stanno preparando, realizzando e vendendo, in una modalità che nessun’altra piattaforma è in grado di offrire”, conclude Lisa Friedrich.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI