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Anche Twitter investe nel social commerce e avvia i test di Twitter Shops, una nuova funzione che permette alle aziende di mettere in mostra sui propri profili Twitter una gamma di 50 prodotti fornendo informazioni descrittive, prezzi di vendita e altri dettagli.
L’acquisto dei prodotti non avviene però direttamente sulla piattaforma del social: una volta selezionato l’articolo desiderato, il pagamento viene effettuato direttamente sul sito del commerciante. Inizialmente Twitter Shops sarà messo a disposizione dal social dei cinguettii ad una rosa ristretta di società negli Stati Uniti e opererà solo attraverso l’applicazione per l’IPhone.
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Sempre nell’ambito del social commerce, Twitter ha iniziato nei mesi scorsi a rendere disponibile un servizio di shopping in live streaming. In questo caso il consumatore può decidere di acquistare in tempo reale un prodotto promosso da una trasmissione.
Twitter è da tempo impegnata in un piano di diversificazione delle fonti delle sue entrate, oggi costituite in larga parte dalla pubblicità grazie agli annunci e ai post promossi sulla piattaforma. Oltre a puntare sul social commerce, l'azienda ha iniziato anche ad ampliare il suo business nel mondo dei creator.