• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/07/2024
di Andrea Di Domenico

X punta sullo streaming: nuovi accordi per contenuti originali

Sulla piattaforma arrivano nuovi prodotti di intrattenimento e lifestyle, inclusa una serie con Khloé Kardashian

X-Musk_Video.jpg

X sta costruendo una nuova offerta di intrattenimento e lifestyle in streaming e ha stretto una serie di accordi per contenuti originali da trasmettere sulla sua piattaforma, collaborando con importanti player internazionali.

Quest'estate, ad esempio, i 600 milioni di utenti di X avranno l'opportunità di scoprire una serie innovativa, "The Offseason", che sarà trasmessa in streaming esclusivamente sulla piattaforma acquisita nel 2022 da Elon Musk. La serie offrirà contenuti video originali sul mondo del lifestyle, della musica e dello sport femminile.

Inoltre, Verzuz, la piattaforma online lanciata durante la pandemia da Swizz Beatz e Timbaland, ha siglato una partnership di distribuzione con X, come annunciato ai Cannes Lions in Francia.

X ha anche firmato un accordo con Khloé Kardashian, che ospiterà un video podcast sulla piattaforma a partire da questo autunno. La serie, composta da 26 episodi, sarà trasmessa in esclusiva su X e mescolerà il senso dell'umorismo provocatorio di Kardashian con la sua inconfondibile capacità di relazionarsi, affrontando dilemmi che spaziano dal quotidiano all'assurdo.

Il social network, dunque, punta sempre di più sul video e sui contenuti originali, anche in vista del lancio di X TV, una nuova funzionalità video pensata principalmente per le TV connesse. Con questa mossa, l’ex Twitter punta a continuare la propria trasformazione in «un’app per tutte le cose», come l'ha spesso definita il patron Elon Musk.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI