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24/06/2024
di Teresa Nappi

Carrefour punta sull’influencer marketing per il lancio del flagship store “Terre d’Italia”. Firma Dentsu Creative

Grazie a una squadra di 7 influencer del settore food&beverage, la campagna punta a promuovere anche in ambito social il wine bar milanese dell’insegna e rappresenta un nuovo capitolo della collaborazione con dentsu

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Carrefour ha lanciato una campagna di influencer marketing dedicata al suo primo flagship store dedicato al mondo del vino e ai prodotti premium “Terre d’Italia” con la collaborazione di Dentsu Creative.

Il progetto rappresenta un nuovo capitolo nella collaborazione tra Carrefour e dentsu, che dal 2021 è partner unico dell’insegna per la gestione integrata di tutte le attività media in Italia (leggi qui).

Inaugurato nel giugno 2023 a Milano, “Terre d’Italia – Vini e Delizie” è uno store che offre un’esperienza di eccellenza, unendo all’esperienza di degustazione un ampio assortimento di food&wine con oltre 400 etichette di vino.

In sinergia con il team di dentsu che si è occupando dell’amplificazione media del progetto con sponsorizzazioni adv dedicate, il team Influencer Marketing di Dentsu Creative ha supportato Carrefour nella comunicazione del flagship store con l’obiettivo di creare awareness su questa apertura e sul nuovo posizionamento di business del brand, andando ad affermare “Terre d’Italia – Vini e Delizie” come il wine bar dove poter gustare vini di qualità ed eccellenze gastronomiche regionali ad un prezzo accessibile.

Lo start della campagna ha previsto la selezione di una squad di 7 influencer milanesi, tutti esperti del settore food&beverage e verticali sul tema experience/recensioni, che hanno testato in prima persona le offerte dello store, andando a sottolineare nelle loro recensioni i pillars e i punti di forza principali: l’italianità, il regionalismo, l’eccellenza e la tradizione.

Gli influencer, attraverso un piano di comunicazione strutturato e multicanale su Instagram e TikTok, hanno coperto tre differenti momenti rilevanti nel corso del primo semestre del 2024. In particolare, su TikTok, canale dove l’experience di locali è un contenuto rilevante, in trend e fortemente engaging per gli utenti della piattaforma, a supporto dei contenuti prodotti dagli influencer è stato previsto anche un investimento media sempre gestito da dentsu.

Chi ha lavorato alla campagna IM per il lancio di “Terre d’Italia” di Carrefour

Ecco chi ha lavorato alla campagna di influencer marketing dedicata al lancio di “Terre d’Italia” di Carrefour:

  • Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
  • Influencer Marketing Manager: Nicholas Rioldi
  • Client Director: Mattia Ceccotti
  • Business Partner: Maddalena Marino
  • Business Partner: Renata Cozzi
  • Digital Leader: Alessio Scoditti

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