• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2024
di Annalisa Pomponio

Kettydo+ potenzia la sua suite martech con l'AI e il Profile Enricher

Con il lancio di YouserEngage 2.0, l'agenzia punta ad ottimizzare le strategie di fidelizzazione e acquisizione clienti dei brand

COPERTINA_ENGAGE(9).png

Kettydo+, agenzia attiva nella creazione di soluzioni innovative per la loyalty e l'engagement e parte del gruppo A.I.Gen., annuncia il lancio di YouserEngage2.0, una versione potenziata della sua suite martech. Questa nuova release rappresenta un significativo passo avanti nell'uso dell'Intelligenza Artificiale per ottimizzare le strategie di fidelizzazione e acquisizione clienti, grazie all'introduzione del Profile Enricher. 

"Le novità che abbiamo introdotto in YouserEngage2.0, rappresentano una vera e propria rivoluzione nel modo in cui i brand possono interagire con i loro clienti" ha dichiarato Federico Rocco, Ceo di Kettydo+. "Siamo entusiasti di offrire una soluzione che non solo migliora la qualità dei dati, ma permette anche ai nostri clienti di creare relazioni più profonde e significative con il loro pubblico. Con l'integrazione dell'Intelligenza Artificiale e del Profile Enricher, i brand saranno in grado di anticipare le esigenze dei loro clienti e offrire esperienze personalizzate come mai prima d'ora". 

YouserEngage2.0 integra strumenti di analitica avanzata con un'architettura modulare e flessibile, rendendo più semplice per i brand creare esperienze personalizzate e coinvolgenti per i loro clienti. Novità di questa versione è il Profile Enricher, una funzionalità che consente ai brand di ottenere dati più accurati e dettagliati sui propri clienti finali. Questo strumento non solo migliora la qualità dei dati CRM/CDP, ma facilita anche la creazione di campagne di marketing più efficaci e mirate. 

Il Profile Enricher di YouserEngage2.0 è stato messo a punto attraverso la collaborazione con UrbiStat, società specializzata in Geomarketing Analytics e sister company di Kettydo+ nel gruppo A.I.Gen.


Leggi anche: NASCE A.I.GEN, IL POLO TECNOLOGICO FORMATO DA HIC MOBILE, KETTYDO+, URBISTAT E BID COMPANY


Il Profile Enricher di YouserEngage2.0. basandosi sui pochi dati di prima parte del brand come indirizzo di residenza, data di nascita e consenso alla profilazione, è in grado di fornire dati statistici dettagliati riguardanti il cliente. Tra questi, il reddito e i modelli di consumo, le caratteristiche demografiche come famiglie, stranieri, classi di età, sesso, tasso di occupazione e disoccupazione. Inoltre, è in grado di geolocalizzare gli operatori del retail attorno al cliente ed offrire una mappa dell'offerta proposta dai propri punti vendita, dai propri partner o dai competitor. Il Profile Enricher identifica anche le opportunità, valutando il potenziale di consumo del profilo circa la categoria del brand, migliorando significativamente la capacità di produrre insight di rilievo. 

L'architettura modulabile consente ai brand di integrare facilmente nuovi moduli e funzionalità in base alle loro necessità specifiche, migliorando la scalabilità e l'efficienza operativa. Le analytics potenziate forniscono insight dettagliati sulle performance delle campagne, permettendo ai marketer di prendere decisioni informate e migliorare continuamente le loro strategie. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI