• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/06/2024
di Annalisa Pomponio

Media.Keyformat presenta Paparazzo.cloud, la piattaforma che automatizza gli screenshot delle pubblicità

Viviana Bottalico

Viviana Bottalico

Il Gruppo Yobee-Keyformat amplia la propria gamma di servizi con Paparazzo.cloud, una piattaforma SaaS (Software as a service) che cattura gli screenshot delle campagne digitali in modo completamente automatizzato, facendo risparmiare molto tempo per le attività di produzione dei report pubblicitari, che tante concessionarie gestiscono ancora “a mano”. 

Paparazzo.cloud è stato sviluppato da Keyformat per velocizzare il processo di raccolta dei giustificativi di pubblicazione delle campagne attive sui propri portali. Dopo averlo ulteriormente ottimizzato e arricchito di nuove funzionalità, Keyformat lo mette ora a disposizione di tutte le concessionarie interessate. 

Viviana Bottalico, Managing Director di Keyformat, ha affermato che la piattaforma permette di vedere in tempo reale tutte le campagne attive nel proprio network: “Sono lieta di poter presentare al mercato delle concessionarie Paparazzo.cloud. Un prodotto in grado di soddisfare ogni esigenza. Offrire servizi customizzati che sappiano interpretare le richieste e rispondere alle esigenze dei clienti è da sempre la base del nostro lavoro". 

La produzione dei giustificativi, per le concessionarie che gestiscono numerosi siti con audience consistenti, è in effetti onerosa, perché richiede la costruzione di report in cui devono essere visualizzati gli screenshot reali della campagna, in relazione all’erogazione di ciascuna creatività su ciascun sito/sezione pianificato dal cliente e per ogni tipologia di device (fisso e mobile). “Per questo motivo diventa utile poter automatizzare l'intero processo attraverso una piattaforma che è in grado di identificare tutti i siti web dell’ad network pertinenti alla campagna e acquisire istantanee degli annunci su tutti i device” si legge nella nota. 

Paparazzo.cloud supporta formati display, video, native, rich media, HTML5 e fornisce screenshot full page che, se necessario, possono essere esportati e inviati direttamente inseriti in un mockup, una feature che li rende del tutto uguali agli screenshot effettuati manualmente. Gli screenshot degli annunci vengono archiviati in cloud, sempre disponibili al download e pronti per l’invio al cliente. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI