Nasce la Web3 Alliance, dieci agenzie nel nucleo fondatore
Il consorzio si propone di divulgare le potenzialità dell’evoluzione del World Wide Web su tecnologie di augmented e virtual reality, blockchain e AI
Secondo un recente rapporto del Boston Consulting Group, “nei prossimi dieci anni ci si aspetta che il metaverso diventi pervasivo nel business, nelle vite private e nelle relazioni interpersonali in diversi modi. Secondo alcune stime il valore di mercato del metaverso potrebbe raggiungere il trillione di dollari entro il 2030”.
E’ questo il contesto nel quale nasce la Web3 Alliance (www.web3alliance.it), un nuovo consorzio costituitosi nei giorni con l’obiettivo di divulgare nel nostro Paese le potenzialità dell’evoluzione del World Wide Web basata su tecnologie di augmented e virtual reality, blockchain, AI e di incoraggiare la crescita di un mercato sano e ad alto potenziale.
L’elenco delle aziende fondatrici riflette la volontà di valorizzare lo scambio di idee tra professionalità “native” del Web 3.0 e soggetti che hanno già una consolidata expertise nel digital. Il nucleo di fondatori vede infatti Another Reality, Bitforfun, Casta Diva Group, CreationDose, Engitel, Imaginars, I mille, Intarget, Marketing Multimedia Group, Wowfactory.
I soci fondatori concordano sul fatto che il mix tra queste tipologie di realtà, molto diverse tra loro ma accomunate da un approccio professionale, possa permettere alla Web3 Alliance di diventare quel luogo di aggregazione di mondi apparentemente lontani ma de facto già oggi uniti, multi industry e multi settore, che possa attirare e orientare investitori e spender. Un primo momento di incontro informale con i soci fondatori della Web3 Alliance è stato organizzato per il 12 luglio a Milano.