15/10/2024
di Alessandra La Rosa

Caffeina rilancia Vallé Italia sui social e firma il suo debutto su TikTok

L'agenzia è stata scelta dal cliente per la realizzazione di una nuova strategia di comunicazione digitale, la gestione dei social media e la gestione e pianificazione del budget pubblicitario online

Nuovo cliente per Caffeina. L'agenzia di marketing creativo ha annunciato di avere avviato una partnership strategica con Vallé Italia, azienda alimentare specializzata nella produzione di condimenti spalmabili vegetali. La collaborazione mira a potenziare la presenza digitale di Vallé attraverso una nuova strategia di comunicazione digitale, la gestione dei social media e la pianificazione del budget pubblicitario sui canali online.

La sinergia tra Caffeina e Vallé Italia prevede un approccio innovativo alla comunicazione del brand sui social media, con un focus particolare su Facebook, Instagram e TikTok. L'obiettivo è rinnovare la percezione del brand, raggiungere nuovi consumatori ed educarli sui prodotti, in un momento in cui il mercato è sempre più attento e sensibile all’alimentazione green. 

All'interno di questa strategia, il lancio del brand su TikTok rappresenta un punto centrale della collaborazione.

I valori del brand – leggerezza, vegetalità come sinonimo di benessere e creatività – sono trasmessi attraverso una comunicazione fresca e sincera, mirata a creare un legame empatico e trasparente con il pubblico, anche attraverso un registro di comunicazione divertente. Ed è proprio da queste premesse che è nata la campagna di lancio su TikTok, intitolata "The saddest launch of TikTok", in cui è stato adottato un approccio totalmente anticonformista per introdurre il brand sulla piattaforma. Sei video tristi, ognuno dei quali esprime il motivo dello sconforto legato a tutto ciò che era stato già detto sul brand prima del suo arrivo sulla piattaforma, hanno permesso di trasformare un potenziale svantaggio in un'opportunità di comunicazione coinvolgente. La campagna ha registrato risultati notevoli dall’apertura del profilo: oltre 1.000 commenti, 39.000 like, 3.3 milioni di visualizzazioni e 4.700 follower in un mese dall'apertura del profilo.

“Siamo entusiasti di collaborare con Vallé Italia in questa nuova avventura digitale - commenta Antonio Marella, COO di Caffeina -. Il nostro obiettivo è di creare una presenza online significativa che rispecchi i valori e l'innovazione del brand, portando un messaggio di leggerezza e benessere a un pubblico sempre più vasto.”

“Abbiamo scelto Caffeina - aggiunge Emanuela Pittoni, Marketing Director di Vallé Italia - per supportarci nel comunicare la nuova strategia del brand che è quella di essere rilevante per un target flexitariano attraverso il rinnovamento del portafoglio prodotti, una maggior attenzione all’innovazione e un nuovo linguaggio di comunicazione dinamico.”

Il team di Caffeina impegnato su Vallé Italia

Ecco come si compone il team di Caffeina impegnato su Vallé Italia:

  • Tiziano Tassi, CEO
  • Antonio Marella, Partner & COO
  • Serena Girola, Account Director
  • Benedetta Orlandi, Account Manager 
  • Antonella Laus, Senior Account Executive
  • Alice Cagnani, Consulting Director
  • Davide Mangiavini, Consulting Lead
  • Giacomo Zani, Senior Strategic Planner
  • Federico Saccani, Direttore Creativo Esecutivo
  • Fabio di Girolamo, Creative Supervisor
  • Giada Bernile, Copywriter
  • Giulia Lodi Rizzini, Art Director
  • Guido Marchio, Copywriter
  • Alessandro Camorali, Associate Art Director 
  • Luca Cavalieri, Media Supervisor
  • Federica Aliotta, Associate Media Planner 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI