• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/09/2024
di Lorenzo Mosciatti

Ecommerce: Vtex compra Weni e punta sul customer service alimentato dall'AI

Alexandre Soncini, co-fondatore di Vtex

Alexandre Soncini, co-fondatore di Vtex

Vtex, la piattaforma di commercio elettronico attiva su scala globale, ha acquisito Weni, player delle soluzioni di customer service alimentate dall’intelligenza artificiale.

“Alcuni retailer spendono il 10% o più dei loro ricavi per il supporto clienti. Il nostro obiettivo con Weni è offrire una soluzione innovativa end-to-end per la customer experience", spiega Alexandre Soncini, co-fondatore di Vtex e responsabile dell’operazione di mercato.

Grazie all’ingresso di Weni nella sua offerta, si legge nella nota stampa, la società conta di render più efficiente la sua piattaforma di commercio e migliorare così le esperienze dei clienti, al contempo ottimizzando i costi elevati associati ai sistemi più tradizionali di call center. 

Weni continuerà a operare come azienda indipendente e sarà offerto come soluzione Software-as-a-Service (SaaS). Il modello di prezzo è basato sui risultati, con una commissione di successo legata alle interazioni dei clienti risolte dall'agente AI.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI